Quotidiano | Categorie: Politica

Berlato, Forte e Pedrazzoli (Fratelli d'Italia) a Forza Italia: Rucco ha sbagliato a impietosirsi e a imbarcare "inconsistente" Donazzan ma lo supporti per vincere a Vicenza

Di Note ufficiali Mercoledi 25 Aprile 2018 alle 17:30 | 0 commenti

ArticleImage



Nonostante due dei nostri alleati - scrivono nella nota che pubblichiamo 


il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia 
Sergio Berlato, quello provinciale Vincenzo Forte e il Coordinatore cittadino 
Daniele Pedrazzoli (foto d'achivio) -
 avessero stretto dei patti per spartirsi i candidati di Treviso e Vicenza senza condividere queste scelte con Fratelli d'Italia, noi abbiamo responsabilmente lavorato per portare Gentilini e le sue liste civiche all'interno del centro destra, condizione indispensabile per vincere le elezioni a Treviso. Stessa cosa abbiamo fatto anche a Vicenza dove Forza Italia e Lega avevano deciso bilateralmente di candidare una degnissima persona come l'avvocato Fabio Mantovani, salvo poi affondarlo con i siluri provenienti da una parte del partito che lo aveva proposto.


Il nostro obiettivo a Vicenza era ed è quello di ricompattare attorno a Francesco Rucco tutte le forze di centro destra, ritenendo questa l'unica candidatura ad oggi possibile per ambire alla vittoria del centro destra nel capoluogo berico.


In questo periodo abbiamo apprezzato la pazienza di Matteo Tosetto e di Adriano Paroli, rappresentanti per  Forza Italia del Vicentino e del Veneto, impegnati più dal difendersi dagli attacchi interni al proprio partito che dal prepararsi per ottenere il miglior risultato possibile per Forza Italia e per l'intera coalizione di centro destra alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno p.v.

Come Fratelli d'Italia rinnoviamo l'invito agli amici di Forza Italia di superare le più che comprensibili difficoltà legate all'attuale travaglio interno al proprio partito e di convergere senza indugi al sostegno convinto a Francesco Rucco, nonostante lo stesso abbia commesso l'errore di cercare di portare con sé una parte elettoralmente inconsistente del partito di Forza Italia, correndo il rischio di compromettere quel lavoro al quale Fratelli d'Italia si sta da tempo convintamente dedicando e cioè quello di portare tutta Forza Italia, anche con il proprio simbolo, oltre alla Lega ed a Noi con l'Italia, ad appoggiare ufficialmente Francesco Rucco, nel segno della riunificazione di tutto il centro destra.


Capiamo che Francesco Rucco ha commesso questo errore, impietosito dal desiderio di offrire una ciambella di salvataggio alla sua vecchia amica di Pove del Grappa (Elena Donazzan, ndr) che, dopo aver tentato tutto il possibile per convincere Rucco a fare un passo indietro a proprio favore, scopre adesso di essersi infilata in un vicolo cieco. 




Il Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia 
Sergio Berlato



Il Coordinatore provinciale
 Vincenzo Forte



Il Coordinatore cittadino
Daniele Pedrazzoli



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network