Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Amministrative 2018, Forza Italia e Lega Nord: prima di sostenere Francesco Rucco vogliamo conoscere il programma

Di Note ufficiali Sabato 18 Novembre 2017 alle 18:01 | 3 commenti

ArticleImage

In merito alla notizia della candidatura di Francesco Rucco, il coordinatore provinciale di Forza Italia, Matteo Tosetto (nella foto a destra), e il segretario provinciale della Lega Nord, Erik Umberto Pretto, dichiarano: "Apprezziamo il lavoro svolto dalle realtà civiche cittadine per il fatto che si sono riunite attorno ad un unico nuovo tavolo. Apprezziamo anche la disponibilità del consigliere Francesco Rucco per la candidatura a sindaco, come abbiamo fatto l'anno scorso con quella di Giorgio Conte. Prima di valutare la sua candidatura, vorremmo essere messi a conoscenza dell'idea di città che hanno le forze civiche che lo sostengono e vorremmo conoscere i loro progetti e programmi."

"Per quanto ci riguarda - sottolineano i due segretari -, anche se prendiamo atto che i lavori del tavolo cittadino si sono interrotti, rimane prioritaria la condivisione di un programma per il governo della città di Vicenza.  Abbiamo sempre detto prima il programma e poi il candidato garante del progetto e di tutte quelle forze politiche e civiche che vogliono essere alternative all'attuale maggioranza di sinistra."

"Il nostro obiettivo - conclude la nota congiunta - è quello di presentare alla città tutti i partiti che rappresentano il modello Veneto è che sono in maggioranza in Regione e all'opposizione al Governo Gentiloni-Renzi. L'auspicio è quello che vi possa essere una condivisione sul programma con questo nuovo tavolo di forze civiche vicentine."

 

 


Commenti

Inviato Domenica 19 Novembre 2017 alle 12:54

Finalmente un discorso serio! Con quali prospettive e programmi ci si candida a governare una CITTA' ? Solo per occupare posti pagati dal contribuente? Hanno ragione i due giovani segretari cittadini, non era meglio prima di mettersi al tavola e scegliere il CAPO, discutere sul da farsi, cosa resta da fare? O basta solo intitolare una strada a Giulio Savoini (con rispetto) per farsi propaganda ? Meditate gente....Amen.
Inviato Domenica 19 Novembre 2017 alle 14:29

Schermaglie...
Diamogli il tempo di presentare il programma. E' un candidato esperto, eppure giovane, con moltissimi anni di esperienza in circoscrizione e consiglio, che conosce la città e che molti nei mandati precedenti hanno appoggiato, nei partiti prima e nell'ultima lista civica.
Inviato Domenica 19 Novembre 2017 alle 18:18

Caro Kaiser, il dr. Rucco è stato eletto in C.C. nella Lista Civica promossa dalla Dal Lago (c'ero anch'io). Dopo pochi giorni, lascia e crea Idea Vicenza, come altri. No problem, però ha utilizzato anche i mei voti, senza dire niente: Pace. Ma se le aggregazioni di Governo si formano in questo modo, siamo alla frutta. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network