Amministrative 2018, Forza Italia e Lega Nord: prima di sostenere Francesco Rucco vogliamo conoscere il programma
Sabato 18 Novembre 2017 alle 18:01 | 3 commenti
In merito alla notizia della candidatura di Francesco Rucco, il coordinatore provinciale di Forza Italia, Matteo Tosetto (nella foto a destra), e il segretario provinciale della Lega Nord, Erik Umberto Pretto, dichiarano: "Apprezziamo il lavoro svolto dalle realtà civiche cittadine per il fatto che si sono riunite attorno ad un unico nuovo tavolo. Apprezziamo anche la disponibilità del consigliere Francesco Rucco per la candidatura a sindaco, come abbiamo fatto l'anno scorso con quella di Giorgio Conte. Prima di valutare la sua candidatura, vorremmo essere messi a conoscenza dell'idea di città che hanno le forze civiche che lo sostengono e vorremmo conoscere i loro progetti e programmi."
"Per quanto ci riguarda - sottolineano i due segretari -, anche se prendiamo atto che i lavori del tavolo cittadino si sono interrotti, rimane prioritaria la condivisione di un programma per il governo della città di Vicenza. Abbiamo sempre detto prima il programma e poi il candidato garante del progetto e di tutte quelle forze politiche e civiche che vogliono essere alternative all'attuale maggioranza di sinistra."
"Il nostro obiettivo - conclude la nota congiunta - è quello di presentare alla città tutti i partiti che rappresentano il modello Veneto è che sono in maggioranza in Regione e all'opposizione al Governo Gentiloni-Renzi. L'auspicio è quello che vi possa essere una condivisione sul programma con questo nuovo tavolo di forze civiche vicentine."
Diamogli il tempo di presentare il programma. E' un candidato esperto, eppure giovane, con moltissimi anni di esperienza in circoscrizione e consiglio, che conosce la città e che molti nei mandati precedenti hanno appoggiato, nei partiti prima e nell'ultima lista civica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.