Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

"Amici Atletica Vicenza" a sue spese fa diventare palestra un locale del Palasport

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Novembre 2013 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - L'associazione sportiva Amici Atletica Vicenza ha ottenuto in concessione un locale del Palazzetto dello sport di via Goldoni da adibire a sede associativa che sarà utilizzata anche come palestra per l'atletica leggera e per svolgere attività per ragazzi ed adulti con disabilità psicomotorie.

La società si è impegnata risanare e rendere agibile il locale, ampio 80,70 metri quadrati con ingresso autonomo a destra dell'entrata del palazzetto: verrà pulito con macchine industriali, saranno eliminate le attrezzature danneggiate, installate contropareti in cartongesso oltre che un grande specchio a parete per l'attività ginnica. I lavori saranno completati con la tinteggiatura integrale e il rifacimento dell'illuminazione.
La spesa complessiva si aggirerà attorno ai 5 mila 500 euro a cui devono essere aggiunti 900 euro per l'installazione di una stufa a pellets.
Il Comune, che non sosterrà alcuna spesa, ha stabilito un canone di concessione di 200 euro annue. La concessione durerà 5 anni.
“A poco a poco il palazzetto dello sport sta diventando un contenitore per eventi sportivi di rilievo oltre che luogo ospitale per le associazioni di Vicenza come da nostro obiettivo- ha spiegato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Certo non sarà mai un contenitore per grandi eventi poiché le migliorie che verranno apportate non consentiranno di andare oltre i 1650 posti disponibili: alla conclusione dei lavori agli spogliatoi si potranno ospitare anche quadrangolari importanti. L'intervento degli Amici Atletica Vicentina che la giunta ha approvato oggi consente il rinnovo di un altro spazio del palazzetto.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network