Quotidiano | Categorie: Politica

Amcps, Quero o Quaresimin: questo è il problema

Di Martina Lucchin Lunedi 17 Giugno 2013 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

È giunto il tempo di nomine per Paolo Colla. L’amministratore unico della multiservizi di San Biagio, prorogato nel suo incarico dal sindaco Achille Variati, si appresta a numerose e presunte riconferme nei vertici delle varie società che fanno capo ad Aim.

L’unico interrogativo riguarda il futuro di Amcps Valore Città. Secondo le indiscrezioni di questi giorni, infatti, Marino Quaresimin, l’attuale amministratore unico dell’azienda dedita a diversi servizi di cura del patrimonio comunale nonché ex sindaco e consigliere comunale, potrebbe perdere il ruolo affidatogli da Variati nel 2008. Da parte di Quaresimin non arriva nessuna smentita né conferma, piuttosto “la disponibilità di continuare, qualora il sindaco volesse protrarre il rapporto fiduciario instauratosi, considerati anche i buoni risultati ottenuti nel 2012”. Nel toto nomi dei papabili sostituti di Quaresimin, al vaglio di Colla e del sindaco, fa capolino quello di Matteo Quero, il coordinatore della campagna elettorale della lista civica di Variati che vedrebbe così ripagato il lavoro degli ultimi mesi.  Dopo aver rinunciato alla candidatura a consigliere comunale per non intaccare il buon nome del suo leader con le beghe giudiziarie che interessavano la società di cui è membro e aver perso il posto di assessore nella passata amministrazione, anche in quel caso per un esplicita “mea culpa”, per Quero si aprirebbe quindi una rosea possibilità. Il fedelissimo di Variati, però, non dimostra alcuna aspettativa apparente per questo possibile incarico. “Non so niente in merito. Il mio nome viene tirato in ballo per qualsiasi cosa, adesso mi aspetto solo la nomina di bidello della scuola”, afferma il diretto interessato con irritazione mista, forse, ad una certa trepidazione. L'attesa, quindi, rimane tutta rivolta verso la prossima mossa di Achille Variati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network