Quotidiano | Categorie: Politica

Ambiente a Vicenza? Parolin della Lista Dal Lago: sempre peggio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 22:12 | 0 commenti

ArticleImage

Luciano Parolin, Candidato Lista Civica Manuela Dal Lago Libero da Schemi  -  L'estate è prossima, tra breve il Municipio a causa dell'ozono, delle PM10 e altri inquinanti consiglierà ad anziani, bambini, cardiopatici di restare a casa. A Vicenza c'è il mal d'aria! Una seria politica ecologica ed ambientale, per la nostra città, mai è stata fatta (La foto documenta alberi spariti al parcheggio Fogazzaro).

 Dovrebbe essere concreta al massimo affidata a medici, specialisti, nell'interesse della salute dei cittadini di cui, il Sindaco è responsabile. Basta parole! La cura per l'ambiente: è quella politica che vede al centro, la difesa della natura, dei fiumi, degli alberi, lotta contro i rumori molesti, quì andiamo male. L'impegno degli Ecologisti quelli veri, delle grandi Associazioni Nazionali, dovrebbe essere rivolto ai Parchi nazionali, le isole pedonali, la benzina senza piombo, le marmitte catalitiche, le energie rinnovabili, la green economy, le piste ciclabili e tutto quanto serve a migliorare la qualità della vita. L'art. 9 della Costituzione dice: La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Ecco perché togliere di mezzo alberi di valore storico, paesaggistico è un danno ambientale, un Reato.
Bisogna richiamare tutti alle proprie responsabilità, in primis il Sindaco, di fronte ai dati che dicono che ogni giorno in Italia a causa dell'inquinamento muoiono 20 persone, una strage di 7.000 cittadini all'anno. Il Veneto e Vicenza, hanno l'aria più inquinata della penisola, ma nessuno se ne cura! Nemmeno ne parlano, censurano le notizie e invocano la pioggia! Intanto le centraline di rilevamento del PM10 che erano situate in Via Spalato, a San Felice, Borgo Scrofa, sono sparite, è rimasta solo al Quartiere Italia e i dati non sono certo confortanti siamo i peggiori nell'inquinamento dell'aria. Che fa l'assessore competente, nominato dal Sindaco? Consiglia ad anziani, bambini, cardiopatici di restare a casa...in soggiorno obbligato. Da non credere!
Io farei meglio e di più.
La foto documenta alberi spariti al parcheggio Fogazzaro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network