Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Altro derby amaro: le parole del dopogara

Di Federico Pampanin Domenica 14 Ottobre 2012 alle 15:32 | 0 commenti

ArticleImage

C'è delusione sui volti dei protagonisti biancorossi dopo la sconfitta casalinga col Padova. Il presidente Masolo dà fiducia a Breda per una pronta reazione ma bisogna fare in fretta 

DOMENICO DANTI, attaccante Vicenza: «Esordio amaro. Avevo anche segnato ma l’ho presa col braccio, poi sul secondo episodio c’è mancato poco. Diciamo che volevamo fare una partita diversa, dispiace tanto»

MASSIMO MASOLO, presidente Vicenza: «Peggio del derby col Verona, confusione a centrocampo, loro ci hanno sovrastato,  complimenti al Padova. C’è da riflettere, vedo l’impegno in settimana quindi non serve fare scenate, però si deve migliorare, cambiare mentalità. Ci sta prendere gol, però con più intensità di gioco si poteva ribaltare il risultato, è  mancata rispetto alla gara col Grosseto. Se il risultato dipende dal calo fisico sono più tranquillo, in realtà  me lo aspettavo prima non adesso che serve compattarci e avere identità. Il dialogo continua con Breda che resta un valido allenatore, intelligente, non ho dubbi che il tecnico riesca a mettere le cose a posto, però deve fare in fretta. Devo vedere una reazione già dalla prossima»

LUCA CASTIGLIA, centrocampista Vicenza:  «Difficile da commentare un derby perso in casa due a zero. Però non è stato tutto da buttare, siamo stati anche sfortunati. Certamente dobbiamo ritrovare quella lena dimostrata nelle prime partite, la squadra non sta male, però quando siamo andati sotto l’abbiamo accusato di più»

ROBERTO BREDA, allenatore Vicenza «Son tre partite che facciamo male il primo tempo, poi nella ripresa c’è una risposta diversa. Possiamo fare molto di più. C’è un’involuzione ma dobbiamo concentrarci suil lavoro, forse con più paura degli avversari, qualcosa che ci porti ad essere attenti a colpire. Non è colpa dei ragazzi, mi prendo la responsabilità. Non è un problema fisico, forse pretendiamo da noi cose che non siamo ancora in grado di garantire, esempio si vuole fare gioco ma ci dimentichiamo l’equilibrio. Misuraca in tribuna? Oggi è un po’ sottotono rispetto agli esordi. Io scelgo sulla base di quello che vedo in settimana. Ho deciso di schierare Danti che vedo allenarsi molto bene da diverso tempo, e infatti direi che si è dato da fare, si è reso pericoloso. Siamo lunghi e disuniti, dobbiamo lavorare, per questo prendiamo troppi gol».

CARLO PINSOGLIO, portiere Vicenza. «Non credo siano i fantasmi del passato a intimorirci. Lo dimostra il fatto che quest’anno siamo partiti bene, è vero in questo periodo abbiamo rallentato e in campo siamo più scarichi. Anche oggi ci hanno colpiti nel nostro momento migliore. I gol di Cutolo? Il primo era forte sul secondo palo, ero coperto ed è rimbalzata davanti a me, il secondo  son riuscito a sfiorare. Dobbiamo tornare solidi e sono sicuro che già contro la Ternana ci riusciremo».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network