Altavilla: dipendenti Tnt senza paga, sciopero a sorpresa
Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 23:13 | 0 commenti
Un vero e proprio sciopero a sorpresa. Protagonisti i dipendenti della Tnt di Altavilla Vicentina, 20 corrieri espressi da due mesi senza paga. Dopo rassicurazioni e marce indietro da parte della BF trasporti, azienda vicentina che ha in appalto il servizio dalla multinazionale (e che da maggio scorso ha cominciato a navigare in cattive acque), l'ennesima promessa disattesa ha mandato su tutte le furie i lavoratori, che questa mattina hanno scelto di improvvisare uno sciopero con presidio permanente davanti allo stabile.
La BF intanto ha disdettato l'appalto, e quindi formalmente i 20 corrieri si trovano per giunta senza lavoro. In realtà già nel corso della giornata si è aperto un tavolo tra rappresentanti sindacali e funzionari di zona della multinazionale, con le prime proposte per arrivare alla distensione. I lavoratori chiedono alla nuova appaltante il mantenimento di tutti i posti di lavoro, e una prima liquidazione almeno parziale degli arretrati. In alternativa, sarà sciopero ad oltranza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.