Alluvione, Zaia: cresca ancora la solidarietà
Martedi 8 Febbraio 2011 alle 15:41 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto  -  La solidarietà verso le comunità del Veneto alluvionate è giunta a quota 3.697.748 euro, dei quali 1.815.408 euro sono la cifra consolidata degli introiti dagli sms la cui operatività è cessata il 10 gennaio scorso, mentre 1.882.340 euro sono i contributi versati sul conto corrente con le seguenti coordinate bancarie: Intestazione: "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010", codice IBAN: IT62D0200802017000101116078, codice BIC SWIFT per le transazioni internazionali UNCRITM1VF2.
"La solidarietà cresca ancora, non rallenti - è stato l'invito lanciato oggi dal presidente della Regione Luca Zaia, commissario per il superamento dell'emergenza alluvione, nel comunicare la quota versata sul fondo - perché c'è tanto da fare per rimarginare le ferite del disastro. Confermo che le somme versate in solidarietà - ha ribadito Zaia - saranno utilizzate per interventi simbolo, su segnalazione dei comuni devastati, ma anche dei mezzi d'informazione o degli stessi benefattori. Vogliamo che resti una testimonianza tangibile e riconoscibile verso quanti ci hanno dato una mano in un momento difficile, dal quale vogliamo uscire con un Veneto anche migliore di prima".
Per le imprese i contributi versati sul conto regionale di solidarietà sono totalmente deducibili; per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro. "Invito tutti a diffondere il codice IBAN del conto stesso - ha concluso Zaia - che noi proponiamo in primo piano nel sito del Commissariato www.venetoalluvionato.it , in modo che possa essere facilmente ‘copiato' e ‘incollato'".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.