Quotidiano |

Alluvione, possibile chiedere il differimento del saldo Ici 2010

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Novembre 2010 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Il 16 dicembre scade il termine per il pagamento della rata a saldo dell'Ici 2010, ma a Vicenza gli alluvionati hanno la possibilità di chiederne il differimento al 16 giugno 2011.
Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale per andare incontro a coloro che hanno subito danni documentati, a causa dell'alluvione, a beni mobili e a immobili e per i quali abbiano inoltrato al Comune di Vicenza la richiesta di rimborso.

"Non è necessario essere residenti nelle zone alluvionate o a Vicenza - precisa l'assessore al bilancio Umberto Lago -. Basta che chi presenta la richiesta, al 31 ottobre 2010 risulti residente o abbia una sede legale o un'altra sede secondaria nelle zone allagate. L'Ici sulla prima casa già non è dovuta - osserva Lago - per cui presumiamo che la richiesta di differimento venga fatta soprattutto dalle attività commerciali, dagli studi professionali e dalle attività produttive".
Per ottenere il differimento gli interessati devono presentare entro il 16 dicembre 2010 all'Ufficio Ici del settore Servizio delle entrate del Comune una comunicazione, il cui modulo sarà disponibile da domani sul sito www.comune.vicenza.it cliccando su "Emergenza alluvione" della sezione "Primo piano". Il modulo compilato può essere presentato in duplice copia all'Ufficio Ici di piazzetta S. Biagio 1 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 (telefono 0444 222370) oppure può essere inviato per posta, via fax (0444 222310), via email ([email protected] ) o da parte di terzi con allegata la fotocopia di un documento di identità del dichiarante.
"È evidente che chi presenterà la domanda - conclude l'assessore Lago - dovrà nel 2011 sommare il pagamento del saldo per il 2010 al pagamento dovuto per il 2011. Ma non è escluso che nei primi mesi del prossimo anno decidiamo di dare la possibilità di rateizzare i pagamenti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network