Alluvione Pakistan: dramma 6 mln di bambini
Giovedi 12 Agosto 2010 alle 21:06 | 0 commenti
Save the Children - Non c'è tregua per le popolazioni del Pakistan: le piogge monsoniche continuano a cadere incessantemente. Ad oggi, il bilancio è a dir poco allarmante: sono 14 milioni le persone colpite dalle alluvioni, tra cui 6 milioni di bambini.
In 11 giorni Save the Children ha raggiunto più di 23.000 persone con soccorsi medici e distribuzione di cibo, kit igienici e kit per la costruzione di un primo riparo.Â
Ma la situazione è destinata a peggiorare, come racconta Mohammed Qazilbash, portavoce di Save the Children ad Islamabad: "C'è una grande paura per la diffusione delle malattie legate alla mancanza di acqua potabile. Inotre i bambini che arrivano nei nostri centri medici hanno bisogno immediato di cure agli occhi e alla pelle per la lunga permanenza nell'acqua fangosa".
Arrivare in tempo è fondamentale. Con una donazione di 43 euro puoi offrire un kit per l'assistenza alle famiglie sfollate.
Sostieni il Fondo Emergenze per salvare la vita di migliaia di bambini. Dona ora.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.