Quotidiano |

Alluvione: nei centri accoglienza allestiti in città la situazione è sotto controllo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Novembre 2010 alle 20:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -   I servizi sociali non stanno ricevendo in queste ore richieste particolari quindi la situazione può essere considerata sotto controllo.
Il centro accoglienza all'Istituto Rossi, concesso dalla Provincia di Vicenza e gestito dalla protezione civile degli Alpini, vede la presenza di una decina di persone a fronte di 40 posti letto disponibili. E' stata quindi prevista la chiusura del punto di accoglienza allestito ai Ferrovieri, in circoscrizione 7, non più necessario, dove ieri sera sono stati ospitati i nomadi del campo di viale Cricoli, oggi ritornati alle loro roulotte.

All'Hotel Boscolo continuano invece a rimanere alloggiate 20 famiglie. I cittadini anziani hanno trovato ricovero all'Ipab di Parco Città occupando una ventina di posti letto mentre sono ancora disponibili 8 posti per non autosufficienti e 9 per autosufficienti. A S. Pietro possono trovare accoglienza ancora due sfollati mentre 8 sono i posti occupati, due dei quali da pazienti provenienti dal pronto soccorso dell'Ospedale civile di Vicenza.

L'albergo cittadino ha invece raggiunto la capienza massima: ai 40 senza tetto si sono uniti gli ospiti della Caritas di via Torretti raggiungendo quindi 75 persone in totale. Anche gli appartamenti di via dei Mille vedono occupati tutti i 18 posti letto.

I servizi sociali hanno inviato nella giornata di oggi alcuni assistenti sociali all'Hotel Boscolo, all'Istituto Rossi, alla circoscrizione 7 e al punto informativo e di accoglienza in piazza Matteotti pronti a prestare supporto psicologico. Non essendoci stata richiesta, nel pomeriggio il servizio è stato sospeso. Verrà ripristinato domani se ce ne sarà necessità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network