Alluvione in Veneto. Incontro su erogazione contributi
Martedi 28 Giugno 2011 alle 23:08 | 0 commenti
Regione Veneto - Concordare i criteri e le modalità , attualmente in fase di studio a cura della struttura commissariale, per l’erogazione dei contributi per i danni causati a privati e imprese dalla disastrosa alluvione dell’autunno scorso: è stato questo il tema al centro dell’incontro svoltosi questa mattina tra il Commissario per il superamento dell’emergenza Luca Zaia, presidente del Veneto, con i rappresentanti istituzionali delle Province di Padova, Verona e Vicenza e i Sindaci dei Comuni tra i più devastati (Bovolenta, Caldogno, Casalserugo, Monteforte d’Alpone, Ponte San Nicolò, Saletto, Soave, Veggiano e Vicenza).
I criteri e le modalità in questione tengono conto della recente ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri, della decisione della Commissione Europea in tema di aiuti di Stato agli alluvionati e delle segnalazioni e necessità segnalate dai Sindaci medesimi, rappresentate nel corso di precedenti incontri.
Per l’erogazione di ulteriori contributi, il Commissario sta predisponendo un’apposita ordinanza, che dovrà essere sottoposta nei prossimi giorni all’esame della Corte dei Conti per acquisirne il visto di esecutività .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.