Quotidiano |

Alluvione, Dalla Pozza ha chiesto alla Regione più tempo per la restituzione dei contributi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Settembre 2013 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Dilazione dei termini di pagamento al 31 dicembre senza interessi, possibilità di rateizzare in 12 o 24 mesi con adeguata garanzia, esenzione dalla restituzione dei contributi non dovuti fino a 100 euro. Queste le richieste avanzate oggi alla Regione Veneto dall'assessore  alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza nel corso di un vertice tenutosi a Venezia sulla vicenda dei rimborsi dei contributi non dovuti per l'alluvione 2010.

All'incontro, convocato dal dirigente regionale Alessandro De Sabbata, soggetto responsabile delle procedure da quando è terminata la gestione commissariale, erano presenti molti altri amministratori e tecnici dei Comuni veneti alluvionati che hanno condiviso le richieste di Vicenza o presentato specifiche problematiche del proprio territorio.
“La dirigenza regionale - ha dichiarato al termine dell'incontro l'assessore Dalla Pozza - si è dimostrata possibilista rispetto all'ipotesi di valutare positivamente le richieste in una situazione che potrebbe risultare molto pesante per numerosi cittadini e imprese. Oggi stesso ho formalizzato in una nota scritta le proposte. Prima di procedere all'invio delle richieste di restituzione delle somme non dovute attendiamo la decisione regionale che auspico rapida”.
Se fosse accettata l'esenzione per importi inferiori ai 100 euro, ciò riguarderebbe 42 privati su 513 e 6 ditte su 155.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network