Spuntano già impalcature al nuovo ospedale di Santorso senza collaudo
Giovedi 29 Agosto 2013 alle 22:55 | 0 commenti
Nuovi interventi all'ospedale di Santorso facente parte dell'ULSS 4 Alto Vicentino e costruito con grande dispendio, diretto e indiretto, di risorse pubbliche anche se doveva essere essenzialmente privato l'investimento appaltato con la formula del project financing, mai reso noto nei suoi dettagli nonostante tante buone intenzioni parolaie. Dopo la messa in funzione nel marzo 2012, sembra, e sembra è un eufemismo visto quanto pubblicato da VicenzaPiù già il 23 maggio scorso col titolo «Ospedale di Santorso, collaudo desaparecido» e viste le foto, che ci siano da completare ancora una serie di lavori anche se è recentissima la struttura che pure già nel recente passato ha dimostrato falle che sarebbero dovute a "difetti costruttivi".
Sono appena comparse, infatti, delle impalcature all'entrata del pronto soccorso, su entrambi i lati dell'edificio. Sebbene alcune fonti ufficiali parlino di pulizia dei vetri, rimane ancora qualche dubbio: si tratta di una continuazione dei lavori di costruzione? Era un intervento previsto da tempo o di un fatto eccezionale? Le finestre del primo piano del pronto soccorso sono da ultimare o solo da pulire? Per quanto si protrarranno i lavori? Informazioni sui lavori presso l'entrata del pronto soccorso (le transenne sono a vista)non è possibile averne all'accettazione/ingresso: «non sappiamo quali lavori stiano facendo né a chi ci si possa rivolgere per saperne di più». Quasi ovvio per cui giriamo ora queste specifiche domande, e lo stiamo facendo ovviamente ufficialmente e anche di persona, all'Ufficio pubbliche relazioni della Ulss 4. In ogni caso, le impalcature non compromettono il regolare transito di persone e mezzi in entrata ed uscita dal pronto soccorso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.