Quotidiano | Categorie: Politica, Edilizia

Alloggi Erp, consegnati i primi cinque appartamenti sfitti rinnovati da Aim Valore

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Luglio 2012 alle 15:51 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sono stati consegnati in questi giorni i primi cinque appartamenti sfitti che Aim Valore Città ha rimesso a nuovo. Da diversi anni, infatti, non erano dotati degli standard minimi di residenzialità, condizione indispensabile per l'assegnazione alle famiglie richiedenti un alloggio di edilizia residenziale pubblica. Sono quindi disponibili ora gli alloggi di via Cairoli 46, strada Statale Pasubio 245, viale Fiume 107, via Castelfidardo 24 e via Goito 6 rimessi a nuovo con una spesa complessiva di 261.460 euro.

Inoltre il settore lavori pubblici del Comune ha incaricato l'Ufficio progetti di Aim di pianificare interventi edilizi in altri 4 alloggi situati in via Schiavo ai civici 7, 11, 15, e 21, due dei quali potranno essere uniti per ospitare famiglie numerose. L'azienda del Comune sta inoltre predisponendo la documentazione ed i progetti per il recupero degli altri immobili indicati nel crono programma del piano di manutenzione straordinaria che la Giunta Comunale ha approvato lo scorso mese di marzo con un impegno complessivo di spesa pari a euro 1.274.658,70 e che alla fine dei lavori comporterà il recupero di 40 alloggi sfitti. Sono stati quindi approvati i progetti di recupero per gli alloggi di via Picutti 51, via Riviera Berica 4, via Quadrilatero 10, via Battaglione Morbegno 12 e si è concluso l'iter tecnico di verifiche e attestazione congruità dei progetti edilizi redatti da Aim per gli alloggi di via Paglierino 60, via Btg. Morbegno 12 e via G.B. Vico 46. Gli uffici del Comune hanno inoltre trasmesso l'incarico di esecuzione dei lavori ad Aim Valore Città per gli alloggi di via Riviera Berica 4 per la spesa di 45.720,78 euro, via Battaglione Morbegno 12 per 22.125,40 euro, via Picutti 51 per 41.739,33 euro e via del Quadrilatero 10 per 32.837,03 euro. «Sono particolarmente soddisfatto - dichiara l'assessore ai servizi abitativi Giovanni Giuliari - perché Aim Valore Città con questa prima scadenza del crono programma è andata ben al di là dell'impegno a suo tempo assunto e cioè quello di consegnare al Comune almeno due unità immobiliari al mese. Ciò dimostra ancora una volta l'unità d'intenti che anima le nostre due istituzioni proiettate a dare il massimo per poter rispondere al preoccupante problema dell'emergenza abitativa che in questo momento sta attanagliando la nostra città. Un particolare ringraziamento va a tutti i tecnici e lavoratori del Comune e di Aim Valore Città che si stanno prodigando perché i lavori possano concludersi nel più breve tempo possibile».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network