All'Itis Rossi tre incontri sui temi dello studio e dell’adolescenza
Domenica 8 Febbraio 2015 alle 19:13 | 0 commenti
Ninetta Dal Monte, componente del Consiglio Genitori, dell'Itis A.Rossi di Vicenza presenta, tra le iniziative per l'anno 2015, tre serate a tema, ad accesso libero e senza fini lucrosi, rivolte ai genitori dei ragazzi delle superiori, sui temi dello studio e dell’adolescenza: “l'unico scopo è quello di arrivare al maggior numero di famiglie†spiega Dal Monte.
La presentazione dell’iniziativa:
Il Comitato Genitori dell’ITIS Rossi ha organizzato tre serate a tema sul rapporto studenti, scuola e famiglia. Gli incontri seguiranno il seguente calendario:
martedì 24 febbraio, il dott. Alessandro Rocco dell’associazione Allenamente, di Vicenza, tratterà il tema:
MotivAzione: “soppravvivere†alla scuola oggi
mercoledì 11 marzo, il dott. Antonio Seganfreddo dell’Associazione Creativamente, di Povolaro, terrà una conferenza sul tema:
Bravi a scuola? Non è solo una questione di studio
mercoledì 25 marzo, ultimo appuntamento sempre con il dott. Antonio Seganfreddo che parlerà di:
Scuola e famiglia due mondi che si incontrano. I segreti di una sana convivenza
Si tratta di argomenti di sicuro interesse per i genitori, sempre sensibili alle esigenze ed alle problematiche legate all’adolescenza. Proprio per questo, dopo la prima rassegna tenuta lo scorso anno, abbiamo deciso di organizzare un nuovo ciclo di incontri per rispondere alle richieste pervenute in questi mesi allargando l’offerta anche a coloro che hanno figli che frequentano altri istituti del vicentino.
Le conferenze si terranno alle ore 20,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto ITIS ROSSI di Vicenza via Legione Gallieno n. 52 e la partecipazione alle tre serate è gratuita.
Al fine di verificare la disponibilità di posti si chiede di prenotare scrivendo all’indirizzo [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.