Quotidiano |

All'Itis Rossi tre incontri sui temi dello studio e dell’adolescenza

Di Emma Grande Domenica 8 Febbraio 2015 alle 19:13 | 0 commenti

ArticleImage

Ninetta Dal Monte, componente del Consiglio Genitori, dell'Itis A.Rossi di Vicenza presenta, tra le iniziative per l'anno 2015, tre serate a tema, ad accesso libero e senza fini lucrosi, rivolte ai genitori dei ragazzi delle superiori, sui temi dello studio e dell’adolescenza: “l'unico scopo è quello di arrivare al maggior numero di famiglie” spiega Dal Monte.

La presentazione dell’iniziativa:

Il Comitato Genitori dell’ITIS Rossi ha organizzato tre serate a tema sul rapporto studenti, scuola e famiglia. Gli incontri seguiranno il seguente calendario:

martedì 24 febbraio, il dott. Alessandro Rocco dell’associazione Allenamente, di Vicenza, tratterà il tema:

MotivAzione: “soppravvivere” alla scuola oggi

mercoledì 11 marzo, il dott. Antonio Seganfreddo dell’Associazione Creativamente, di Povolaro, terrà una conferenza sul tema:

Bravi a scuola? Non è solo una questione di studio

mercoledì 25 marzo, ultimo appuntamento sempre con il dott. Antonio Seganfreddo che parlerà di:

Scuola e famiglia due mondi che si incontrano. I segreti di una sana convivenza
Si tratta di argomenti di sicuro interesse per i genitori, sempre sensibili alle esigenze ed alle problematiche legate all’adolescenza. Proprio per questo, dopo la prima rassegna tenuta lo scorso anno, abbiamo deciso di organizzare un nuovo ciclo di incontri per rispondere alle richieste pervenute in questi mesi allargando l’offerta anche a coloro che hanno figli che frequentano altri istituti del vicentino.

Le conferenze si terranno alle ore 20,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto ITIS ROSSI di Vicenza via Legione Gallieno n. 52 e la partecipazione alle tre serate è gratuita.

Al fine di verificare la disponibilità di posti si chiede di prenotare scrivendo all’indirizzo [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: ITIS Rossi, Genitori, Ninetta Dal Monte

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network