All'Informagiovani si parla di governo e strutture locali
Lunedi 13 Maggio 2013 alle 16:39 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Giovedì 16 maggio, nella sede dello sportello Informagiovani, a Levà degli Angeli 7, alle 19 è in programma un appuntamento con l'associazione Pro.E-ducere. L'avvocato Marco Bernabè e la dottoressa Paola Pagliarusco parleranno delle funzioni di governo e delle strutture locali in vista delle prossime elezioni amministrative.
All'ultimo appuntamento con  “I Giovedì all'Informagiovani†(il 9 maggio) Gianluigi Rago ha presentato tutte le opportunità da intraprendere per un'avventura all’estero: corsi di lingua, lavoro stagionale, vacanze attive, campi di lavoro, summer school e lavoro alla pari. Ognuna di queste iniziative promuove l’incontro tra persone di diversi paesi e culture attraverso la condivisione di esperienze e progetti comuni.
Le possibilità di impiego oltralpe sono molteplici e spaziano dalla partecipazione attiva in progetti di recupero ambientale a corsi e seminari su temi culturali o scientifici, dall’ospitalità in famiglia al lavoro nelle agenzie di animazione turistica o alla raccolta della frutta. Ambiti molto diversi tra loro, ognuno con caratteristiche più o meno specifiche, come la durata e i costi. Requisito fondamentale per partecipare è la conoscenza anche minima dell'inglese, lingua veicolare per il 90% dei progetti attivi.
Per maggiori informazioni e per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani†è possibile inviare un’email a [email protected] o chiamare lo 0444222045.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.