Alleanze elezioni regionali, De Menech (PD): dispiaciuto per posizione PRC Vicenza
Venerdi 9 Gennaio 2015 alle 16:22 | 0 commenti
Il segretario del Partito Democratico Veneto, Roger De Menech, risponde alle dichiarazioni di Roberto Fogagnoli, segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista Vicenza
Dispiacciono le dichiarazioni del segretario provinciale di Vicenza di Rifondazione Comunista, soprattutto dopo i ripetuti incontri e contatti avuti con i vertici regionali del partito negli ultimi mesi.
Nel percorso di costruzione di un’alleanza capace di essere un’alternativa valida al fallimento del centrodestra, il Partito democratico veneto ha elaborato una serie di linee programmatiche.
La prima bozza è stata trasmessa ai potenziali partecipanti alla coalizione, tra cui PRC, il 19 ottobre per una prima condivisione e per raccogliere ulteriori istanze e suggerimenti. La settimana successiva c’è stato un giro di incontri tra la segreteria del Pd regionale e i possibili alleati. Il 27 ottobre 2014 nella sede regionale del Pd di Padova, il segretario regionale del Pd ha incontrato i vertici regionali di Rifondazione.
Alla citata riunione, giudicata positivamente da entrambe le parti, sono seguiti ulteriori contatti.
Il Partito democratico veneto ribadisce la volontà di proseguire il confronto con tutti i soggetti che sentono l’esigenza di cambiare questa regione.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.