Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Alle Fornaci Rosse Maurizio Landini arriva il 5 settembre e la festa si prolunga

Di Note ufficiali Lunedi 4 Settembre 2017 alle 16:37 | 0 commenti

ArticleImage

"Frustati dal vento e dalla pioggia, non ci pieghiamo a Giove pluvio: vogliamo provare a salvare la festa e ci giochiamo il tutto per tutto rilanciando con la serata di martedì". Lo fanno sapere gli organizzatori di Fornaci Rosse con una nota stampa diffusa nel pomeriggio di oggi a nome dei settanta, eroici volontari. Il festival di cultura e politica, giunto quest'anno alla sua quarta edizione, tra il 2014 ed oggi si è affermato come il più importante momento di confronto politico all'interno della nostra provincia e non solo. Con Bersani, D'Alema, Camusso, lo speciale (unico in Italia) di Ilvo Diamanti dedicato a Carlo Mazzacurati, Fornaci Rosse ha, negli anni, portato nel capoluogo berico importanti personalità della politica, del mondo del lavoro e della cultura. Un luogo di confronto e di socialità sempre più apprezzato dai cittadini di Vicenza, dei quartieri di San Giuseppe, San Lazzaro, Villaggio del Sole e Santa Bertilla.

 "Una serie di imprevisti, a partire dal meteo avverso, hanno messo a dura prova la tenuta della festa. Anche se, nonostante il freddo e la pioggia, i vicentini hanno partecipato numerosi alle iniziative di questi giorni. Oggi un'altra sorpresa, Maurizio Landini ci ha purtroppo comunicato che non potrà essere presente stasera, a causa di un impegno imprevisto legato al suo incarico di segretario confederale della CGIL. Scusandosi, Landini ci ha però dato la sua disponibilità per la serata di martedì. Dopo esserci riuniti, abbiamo quindi deciso di prolungare Fornaci Rosse di un giorno, uno sforzo di generosità nei confronti della città da parte di noi volontari. Uno sforzo che ci costa tanta fatica ma di cui siamo convinti. La quarta, serafica edizione, sarà dunque la prima a durare cinque giorni: il poker non ci basta, vogliamo fare scala reale. Citando i protagonisti del film cult di John Landis, "siamo in missione per conto di dio". E salveremo la festa".

Leggi tutti gli articoli su: Maurizio Landini, Fornaci Rosse

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network