Alle 11.30 conferenza stampa di Variati: "Linea AV/AC attraversamento di Vicenza, analisi comparativa tra soluzioni alternative"
Mercoledi 30 Marzo 2016 alle 10:50 | 0 commenti
Annunciata da un titolo parlante "Linea AV/AC attraversamento di Vicenza: analisi comparativa tra soluzioni alternative" è stata appena convocata dal Comune di Vicenza una conferenza stampa alle 11.30 a Palazzo Trissino alla presenza del sindaco Achille Variati per "la presentazione dell'analisi comparativa tra soluzioni alternative della linea AV/AC attraversamento di Vicenza, elaborata da ITALFERR per conto di RFI". Fra poco sarà tutto più chiaro e ve ne riferiremo in tempo reale ma parrebbero rimaste in "gara" tre soluzioni sulle quattro prospettate (i progettisti avrebbero scartato la stazione Tav in viale Roma e una per i treni locali in Fiera).
E cioè le due nuove stazioni in città in zona Fiera (Tav) e a Borgo Berga (Sfmr, ovvero sistema ferroviario metropolitano regionale) con il tunnel sotto Monte Berico come collegamento idraulico, la stazione in viale Roma, dove fermerebbero sia i treni veloci che quelli locali, con una nuova strada - in parte in galleria - per collegare la stazione a Vicenza ovest, e, come ultima ipotesi, la stazione di viale Roma (per la Tav) alla quale però sarebbe affiancata anche una semplice fermata in Fiera.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.