Allarme maltempo, la Mille Miglia epica sotto la pioggia ma cambia percorso
Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 21:43 | 0 commenti
Scuderia Palladio - La Mille miglia passerà regolarmente per Vicenza come da percorso indicato perché l'onda di piena è prevista più tardi. La pioggia non può che rendere ancora più entusiasmante a avvincente il passaggio della Mille Miglia a Vicenza: parola del presidente della Scuderia Palladio Mauro Peruzzi che nonostante il maltempo conferma la manifestazione. “Si correrà lo stesso. Gli equipaggi sono composti tutti da ex-piloti e campioni del motore che sapranno come comportarsiâ€.
In mattinata si è tenuta una conferenza stampa in Comune a Vicenza per decidere le modifiche al percorso: il passaggio a Ponte degli Angeli, zona considerata a rischio per la piena del Bacchigione, è stato annullato.
Le auto, provenienti da Verona, entreranno, come previsto da Ponte Alto e percorreranno viale San Lazzaro, viale Verona, corso San Felice e Fortunato per proseguire lungo l'asse di corso Palladio passando per piazzale De Gasperi e piazza Castello. L'ingresso in piazza dei Signori avverrà non da contrà Cavour, bensì da contrà Santa Barbara. Dopo la breve sosta in piazza dei Signori proseguiranno per piazzetta Palladio, contrà Muscheria, contrà Garibaldi, piazza Duomo, contrà Vescovado, piazza Castello per poi entrare in contrà Mure Pallamaio, svoltare in viale Eretenio, viale X Giugno, viale Risorgimento Nazionale da cui si riprenderà il consueto percorso. A partire dalla salita verso Monte Berico inizierà , come previsto, inizierà il tratto della prova a cronometro che, seguendo viale Dante, viale X Giugno, piazzale della Vittoria, la dorsale dei Berici e strada della Commenda, terminerà sulla Riviera Berica.
“Certo speravamo nel bel tempo, ma è nelle condizioni più difficili che si dimostrano i veri talenti - sottolinea Peruzzi - Staremo a vedere chi riuscirà a tenere nervi saldi e il controllo della gara. L'invito è a scendere in piazza numerosi: lo spettacolo è assicurato!â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.