Quotidiano | Categorie: Fatti

Alla scoperta dei misteri di Vicenza medievale sabato 28 ottobre con il prof. Luciano Parolin

Di Comunicati Stampa Martedi 24 Ottobre 2017 alle 19:06 | 0 commenti

ArticleImage

L'ultimo fine settimana di ottobre a Vicenza sarà il "Week-end del Mistero", che, come proposto da Unpli, prevede la realizzazione di eventi particolari nei capoluoghi di Provincia. Unpli Vicenza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, propone la passeggiata "Attraverso Vicenza antica", alla scoperta dei misteri della Vicenza medievale, che si terrà sabato 28 ottobre con ritrovo alle 14.45 da Porta Santa Croce. Alle 15 inizierà la passeggiata per le vie di Vicenza, accompagnati dallo studioso Luciano Parolin, attraverso porta e borgo Santa Croce (i "Crociferi"), l'Istituto Levis Plona (ex convento Canossiano), contra' Corpus Domini (Lapide Paruta), viale Mazzini, La Rocchetta, contra' Mure San Roco, contra' Santa Maria Nova, contra' Lodo, contra' Le Cantarane, contra' Beccariette, corso Fogazzaro.

La passeggiata si concluderà con un aperitivo alle 17.30.

Poichè i posti sono limitati è necessaria la prenotazione: contattare Unpli Vicenza, tel. 0444300708, [email protected], www.spettacolidimistero.it; Luciano Parolin 3392768692.
Quota di partecipazione: 5 euro.

La passeggiata "Attraverso Vicenza antica", inserita nella proposta "Week-end del Mistero", fa parte del Festival "Spettacoli di Mistero" previsto nel mese di novembre in tutte le province del Veneto e organizzato dall'Unpli e dalle Pro Loco Venete con il patrocinio ed il contributo dell'Assessorato all'Identità Veneta della Regione e giunto quest'anno alla nona edizione.
La manifestazione coinvolgerà un'ottantina di località, dai boschi alle isole, dai borghi antichi alle città d'arte, dai castelli medievali alle celebri ville venete, nelle quali prenderanno vita numerosi eventi dedicati al "mistero": serate di racconto e di letture, visite guidate, mostre, spettacoli teatrali, rievocazioni in costume, all'insegna della rivisitazione di antiche storie e leggende del territorio.
www.spettacolidimistero.it.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network