Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

L'assessore Giuliari alla Marcia per la pace Perugia-Assisi, domenica 25 settembre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Settembre 2011 alle 19:06 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Giuliari, Comune di Vicenza  -  Ci sarà anche il Comune di Vicenza domenica 25 settembre alla Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli. Quest'anno la marcia ha un particolare significato perché si terrà a cinquant'anni dalla prima marcia Perugia Assisi, organizzata da Aldo Capitini il 24 settembre 1961, un anniversario che verrà celebrato riflettendo sulla storia e sul futuro dell'impegno per la costruzione della pace nel mondo, impegno sempre più necessario e urgente (foto d'archivio).

"Marcerò anch'io - annuncia l'assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari - e invito quanti hanno a cuore il valore della pace, i giovani, le scuole, le associazioni, i cittadini immigrati ad esserci anche loro. La pace non può essere una questione affidata esclusivamente ai governi e alle diplomazie. Tutti dobbiamo sentirci impegnati a costruire un mondo migliore, partendo dalle nostre città. Se vogliamo che Vicenza sia la città per la pace, dobbiamo camminare insieme alle altre città che hanno le porte, il cuore e gli occhi aperti sul mondo."

Il Comune di Vicenza, inoltre, aderisce al Coordinamento nazionale enti locali per la pace: nel novembre 2008 il sindaco Variati è stato eletto per acclamazione nel consiglio di presidenza del Cooridinamento nazionale in virtù dell'impegno profuso dalla sua amministrazione nel rivendicare una rinnovata attenzione dello Stato alle ragioni delle comunità locali, in particolare sui temi della presenza militare sul territorio.

Il percorso intero della macia prevede un cammino di 24 chilometri da Perugia ad Assisi oppure un percorso più breve di 20 chilometri fino a S. Maria degli Angeli.

L'assessorato alla famiglia e alla pace sostiene la partecipazione alla macia Perugia-Assisi collaborando con la Casa per la Pace e con le associazioni "5 ottobre" e "Tavolo della consultazione", che si stanno occupando dei dettagli tecnici e della raccolta delle iscrizioni, e assicurando un contributo economico per l'organizzazione di alcuni pullman che partiranno domenica 25 settembre alle ore 1.00 da Vicenza (viale Goldoni, di fronte al palazzetto dello sport). Il ritorno è previsto alle 23.30 del giorno stesso.
Il costo è ridotto rispetto allo scorso anno e una tariffa agevolata è prevista per gli studenti: la quota del viaggio sarà di 12 euro, mentre gli studenti pagheranno la metà, quindi 6 euro.

Per prenotare è necessario contattare entro il 15 settembre la Casa per la Pace (via Porta Nova 2) allo 0444 327395 oppure al 3356429807 (Francesco) o al 3333410606 (Giancarlo). E' possibile anche mandare una mail a [email protected], [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network