VicenzaPiùComunica |

Alla "Gran fondo città di Vicenza" c'è anche il campionato nazionale 50&più Confcommercio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Maggio 2013 alle 21:38 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - La 13^ Granfondo Città di Vicenza - Rigoni di Asiago, che si terrà domenica 5 maggio con partenza dallo stadio del ghiaccio di Asiago, avrà anche una rilevanza nazionale. La prestigiosa manifestazione, infatti, sarà il banco di prova di una sessantina di appassionati ciclisti che parteciperanno alla seconda edizione del Campionato Nazionale 50&Più-Confcommercio, associazione degli anziani del terziario  che conta più di 330mila tesserati in tutta Italia. Un evento nell’evento, dunque, per la gara ciclistica vicentina.

La partenza, anche per questa pattuglia di over 50, sarà sempre alle 10.00 e il campionato nazionale si svolgerà sul percorso medio della Granfondo (km 64,350), che da Asiago toccherà Lusiana, Gomarolo, Fontanelle di Conco, località Puffele, per poi tornare ad Asiago (arrivo in viale della Vittoria) dopo aver affrontato un dislivello complessivo di 970 metri. Come si diceva, gli atleti 50&Più saranno una sessantina provenienti principalmente da Veneto, Piemonte e Lombardia. E ad essere particolarmente attesa sarà comunque la squadra vicentina guidata da Remo Seganfreddo, un passato da professionista e carattere battagliero in grado di trascinare i propri compagni nelle dure salite di questa prova. Non a caso l’anno scorso, nella prima edizione, gli atleti berici hanno ottenuto ottimi risultati nelle varie categorie e successivamente la vittoria del  1° trofeo 50&Più di ciclismo, nella gara a cronometro tenutasi a San Vincenzo (LI).

“Noi ce la metteremo tutta per tenere alti i colori vicentini, anche perché quest’anno giochiamo in casa – afferma Seganfreddo –. L’obiettivo di questa manifestazione, al di là del sano agonismo e della giusta dose di competizione, è comunque quello di divertirsi mettendosi anche  alla prova”. Uno spirito, questo, che guida tutto il gruppo ciclisti della 50&Più vicentina, costituitosi 3 anni fa e formato da una ventina di appassionati tra uomini e donne.

“La promozione dell’attività sportiva tra i non più giovani è uno dei nostri obiettivi – afferma Fiorenzo Marcato, presidente provinciale dell’associazione - . Fare sport significa sviluppare il proprio benessere, ma anche entrare in contatto con altre persone che condividono la stessa passione. E la socializzazione è un aspetto fondamentale dell’attività della 50&Più che si concretizza anche nelle gite turistiche e nella partecipazione ad eventi culturali e artistici”. Con un occhio di riguardo, ovviamente, anche allo sport, dove tutte le attese sono ora concentrate sul campionato nazionale di domenica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network