Quotidiano |

Alla festa di Marola con Berlato e Caretta ci sono La Russa e i sindaci Marchioro, Gozzi e Formaggio

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 1 Maggio 2014 alle 12:52 | 0 commenti

ArticleImage

All'inaugurazione in corso della festa interregionale della caccia, della pesca e della Cultura rurale al Palalago di Marola di Torri di Quartesolo (Vi) dal primo al 4 maggio ci sono con Sergio Berlato e Cristina Caretta tantissimi visitatori della prima ora  da Roma è arrivato anche l'on. Ignazio La Russa (in seguito pubblicheremo qui e trasmetteremo su www.vicenzapiu.tv immagini e servizi sulla festa).

Berlato ci ha tenuto a precisare che «a questo evento per la diffusione della cultura rurale, che è soprattutto amore per gli animali e non solo integralismo animalista sono stati invitati tutti i partiti. La presenza dei sindaci Diego Marchioro, Paolo Gozzi e Joe Formaggio mi conforta ma spero che nei prossimi anni la partecipazione trasversale sia ancora maggiore» .

la benedizione dei presenti e della manifestazioni prima del taglio del nastro è stata impartita  da Don Dario, parroco di Marola, che ha speso parole che si richiamano a San Francesco.

 

La quattro giorni è stata organizzata dall’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI in collaborazione con la Fondazione per la Cultura rurale-Onlus, con l'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-onlus e con diverse altre associazioni di agricoltori, cacciatori, pescatori ed allevatori.

A questa festa, alla quale è prevista la presenza di diverse migliaia di persone che assisteranno a numerosi eventi tra i quali gare di pesca, di percorso caccia e di tiro al piattello, scuola di lancio con la canna da pesca con esche artificiali,  di tiro al piattello e  di pesca, ci saranno mostre di arnesi tradizionali e degli attrezzi usati nella caccia e nella pesca. Quindi  mostre fotografiche e concorsi di fotografia sulla caccia, sulla pesca e sulla cultura rurale, attività' cinofile, esposizione di diorami e preparazioni tassidermiche della fauna ittica e della fauna selvatica e un concorso di disegni dei bambini che ritraggono scene delle attività portatrici della cultura rurale


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network