Alla festa di Marola con Berlato e Caretta ci sono La Russa e i sindaci Marchioro, Gozzi e Formaggio
Giovedi 1 Maggio 2014 alle 12:52 | 0 commenti
All'inaugurazione in corso della festa interregionale della caccia, della pesca e della Cultura rurale al Palalago di Marola di Torri di Quartesolo (Vi) dal primo al 4 maggio ci sono con Sergio Berlato e Cristina Caretta tantissimi visitatori della prima ora  da Roma è arrivato anche l'on. Ignazio La Russa (in seguito pubblicheremo qui e trasmetteremo su www.vicenzapiu.tv immagini e servizi sulla festa).
Berlato ci ha tenuto a precisare che «a questo evento per la diffusione della cultura rurale, che è soprattutto amore per gli animali e non solo integralismo animalista sono stati invitati tutti i partiti. La presenza dei sindaci Diego Marchioro, Paolo Gozzi e Joe Formaggio mi conforta ma spero che nei prossimi anni la partecipazione trasversale sia ancora maggiore» .
la benedizione dei presenti e della manifestazioni prima del taglio del nastro è stata impartita  da Don Dario, parroco di Marola, che ha speso parole che si richiamano a San Francesco.
La quattro giorni è stata organizzata dall’Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI in collaborazione con la Fondazione per la Cultura rurale-Onlus, con l'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-onlus e con diverse altre associazioni di agricoltori, cacciatori, pescatori ed allevatori.
A questa festa, alla quale è prevista la presenza di diverse migliaia di persone che assisteranno a numerosi eventi tra i quali gare di pesca, di percorso caccia e di tiro al piattello, scuola di lancio con la canna da pesca con esche artificiali,  di tiro al piattello e  di pesca, ci saranno mostre di arnesi tradizionali e degli attrezzi usati nella caccia e nella pesca. Quindi  mostre fotografiche e concorsi di fotografia sulla caccia, sulla pesca e sulla cultura rurale, attività ' cinofile, esposizione di diorami e preparazioni tassidermiche della fauna ittica e della fauna selvatica e un concorso di disegni dei bambini che ritraggono scene delle attività portatrici della cultura rurale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.