Alice Rusconi, Puppato: attivate Farnesina e ambasciata in Danimarca
Lunedi 24 Agosto 2015 alle 17:37 | 0 commenti
Nota di Laura Puppato, senatrice Pd, sulla vicentina animalista in attesa di processo
"Il Ministro Gentiloni mi ha personalmente riferito che la Farnesina si è fin da subito attivata per sostenere Alice Rusconi Bodin e che le è al fianco per affrontare il processo che si terrà il 28 agosto nell'arcipelago delle Far Öer". Lo riferisce Laura Puppato, dopo uno scambio di mail con il Ministro degli Esteri.
"Sul posto è presente il Vice-console onorario, in contatto con l'ambasciata a Copenaghen - spiega la senatrice - che affiancheranno l'avvocato permettendo ad Alice di denunciare le violenze subite dalla polizia nell'udienza del 28". "Il Ministro mi ha rassicurato che Alice sta bene ed è libera di muoversi all'interno dell'arcipelago, ma non di lasciare le isole - ha concluso Puppato - in ogni caso il Ministero continuerà a monitorare la situazione nella speranza di ricevere presto notizie positive per Alice e gli altri attivisti di Sea Shepherd.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.