VicenzaPiùComunica |

Alessandro Mocellin confermato presidente di Latterie Vicentine

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Maggio 2016 alle 16:24 | 0 commenti

ArticleImage

Latterie Vicentine

Si è riunito ieri, lunedì 2 maggio, per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione di Latterie Vicentine per la nomina della presidenza, vice presidenza e giunta. Il nuovo CDA, eletto lo scorso 25 aprile è formato da Maurizio Cortese, Alessandro Mocellin, Elena Bertacco, Angelo Fontana, Flavio Peron, Florindo Rino Pagiusco, Marino Baldisseri, Simone Fiorese, Vincenzo Dal Martello, Simone Marchesin, Sabrina Garbin, Roberto Benvegnù, Davide Pinton, Giovanni Miglioranza, Carlo Lino Giordan, Andrea Trentin, Luca Bortoli, Alberto Marchetti e Davide Fioravanzo.

I consiglieri, all’unanimità, hanno riconfermato la presidenza ad Alessandro Mocellin e la vice presidenza ad Andrea Trentin; il secondo vice presidente è la new entry Simone Marchesin.

Nominati anche tre consiglieri di Giunta: Roberto Benvegnù, Flavio Peron e Maurizio Cortese.

Latterie Vicentine è pronta ad affrontare le nuove sfide con una squadra decisamente giovane: la media dei consiglieri è sotto i 40 anni.

“Con orgoglio e soddisfazione accetto questa nuova sfida – afferma Alessandro Mocellin – Non posso che ringraziare tutti i soci di Latterie Vicentine e i consiglieri per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. E’ una bella gratificazione ma al tempo stesso una grande responsabilità, visto il momento difficile che sta vivendo il comparto.”

“Insieme, con l’impegno di tutti, saremo capaci di affrontare ogni ostacolo – continua Mocellin – perché la forza della cooperativa sta proprio nella passione e nel duro lavoro di ogni singolo socio. Ci distinguiamo infatti per l’utilizzo del latte raccolto nelle stalle dei nostri 400 soci che contribuiscono ogni giorno a rendere unici i nostri prodotti.”

Latterie Vicentine mira al consolidamento dei prodotti di punta come l’Asiago DOP e il Grana Padano DOP, in particolare per i mercati esteri grazie alla partecipata Agrifom; e proseguirà l’investimento in ricerca e sviluppo di nuove produzioni, già avviato nel 2015 con l’Oro di malga.

Un altro obiettivo sarà il potenziamento dell’agricoltura biologica, rispondendo alla grande richiesta dei consumatori, che prediligono prodotti del territorio e sostengono l’economia locale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network