Alessandro Mocellin confermato presidente di Latterie Vicentine
Martedi 3 Maggio 2016 alle 16:24 | 0 commenti
Latterie Vicentine
Si è riunito ieri, lunedì 2 maggio, per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione di Latterie Vicentine per la nomina della presidenza, vice presidenza e giunta. Il nuovo CDA, eletto lo scorso 25 aprile è formato da Maurizio Cortese, Alessandro Mocellin, Elena Bertacco, Angelo Fontana, Flavio Peron, Florindo Rino Pagiusco, Marino Baldisseri, Simone Fiorese, Vincenzo Dal Martello, Simone Marchesin, Sabrina Garbin, Roberto Benvegnù, Davide Pinton, Giovanni Miglioranza, Carlo Lino Giordan, Andrea Trentin, Luca Bortoli, Alberto Marchetti e Davide Fioravanzo.
I consiglieri, all’unanimità , hanno riconfermato la presidenza ad Alessandro Mocellin e la vice presidenza ad Andrea Trentin; il secondo vice presidente è la new entry Simone Marchesin.
Nominati anche tre consiglieri di Giunta: Roberto Benvegnù, Flavio Peron e Maurizio Cortese.
Latterie Vicentine è pronta ad affrontare le nuove sfide con una squadra decisamente giovane: la media dei consiglieri è sotto i 40 anni.
“Con orgoglio e soddisfazione accetto questa nuova sfida – afferma Alessandro Mocellin – Non posso che ringraziare tutti i soci di Latterie Vicentine e i consiglieri per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. E’ una bella gratificazione ma al tempo stesso una grande responsabilità , visto il momento difficile che sta vivendo il comparto.â€
“Insieme, con l’impegno di tutti, saremo capaci di affrontare ogni ostacolo – continua Mocellin – perché la forza della cooperativa sta proprio nella passione e nel duro lavoro di ogni singolo socio. Ci distinguiamo infatti per l’utilizzo del latte raccolto nelle stalle dei nostri 400 soci che contribuiscono ogni giorno a rendere unici i nostri prodotti.â€
Latterie Vicentine mira al consolidamento dei prodotti di punta come l’Asiago DOP e il Grana Padano DOP, in particolare per i mercati esteri grazie alla partecipata Agrifom; e proseguirà l’investimento in ricerca e sviluppo di nuove produzioni, già avviato nel 2015 con l’Oro di malga.
Un altro obiettivo sarà il potenziamento dell’agricoltura biologica, rispondendo alla grande richiesta dei consumatori, che prediligono prodotti del territorio e sostengono l’economia locale.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.