Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Alessandra Moretti, su Oggi la "sirenetta Pd". MinettiLike più aged ma con prole fotogenica

Di Edoardo Andrein Venerdi 14 Agosto 2015 alle 16:18 | 0 commenti

ArticleImage

Attirati dalle anticipazioni fatte arrivare ad alcuni giornali locali nei giorni scorsi ("Lacrime e notti insonni per la sconfitta"), pubblicate con fedele @copia e incolla" da tutti, oltre che incuriositi dall'analisi "materna" del prof Baldo su VicenzaPiù, non è stato difficile imbattersi, in questi giorni di vacanza, nella carta semipatinata del "newsmagazine delle famiglie italiane", come recita la dicitura sotto il titolo del settimanale Oggi.

E il richiamo estivo della "sirenetta del Partito Democratico", come viene definita Alessandra Moretti nell'articolo a firma di Giuseppe Fumagalli, ha fatto ancora una volta effetto. 
Dal mare cristallino di Carloforte vicino a Cagliari, tra foto con i suoi figli e genitori, e promozione con lode alla "prova bikini", riportata dalla didascalia sotto a una foto di Daniele Zedda, la bella Ale "spalanca gli occhi in un bagliore d'azzurro" e fornisce la definizione di ladylike: 
"Ladylike è una donna di carattere, capace di dire quello che pensa, pronta a gestire il cambiamento e responsabilità, senza rinunciare a essere femminile".
Ecco, tutto quello che non sembra abbia messo in campo nella sfida con Luca Zaia la neoconsigliera Pd che nega un altro giro di valzer sui banchi del Governo, e dice di stare bene dov'è a "guidare l'opposizione in Veneto".
"Il volto più bello del Pd si confessa" è il titoletto riservato da Oggi alla politica vicentina. 
Maria Elena Boschi avrà un po' storto il naso leggendolo, ma intanto lei al governo c'è già, con una rilevanza politica in crescita; mentre per la nostra Ale la carriera sembra arenata in laguna di Venezia nelle stanze di palazzo Ferro Fini. 
Felice, nel suo piccolo, di comparire non su Repubblica, Corriere della Sera e Sole 24 Ore come stratega politica ma sulle pagine di Oggi come sirenetta estiva, un po' retrò.
MinettiLike, insomma, anche se più aged, e in più la nostra, avendone, si fa fotografare con prole al seguito.
Ad usum paparazzi e politicamente fotogenica.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Partito Democratico, oggi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network