Opinioni | Quotidiano |

Ah l'è santa Moretti

Di Marco Milioni Lunedi 13 Maggio 2013 alle 12:27 | 0 commenti

ArticleImage

«Ce l'hanno con me perché sono bella». Questo sarebbe il tenore delle critiche dei «detrattori», così riferisce Libero, del vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti. La quale oltre ad essere primo cittadino vicario è anche, incidentalmente, deputato della Repubblica. Se Libero voleva essere corrosivo nei confronti dell'onorevole democratica ha ottenuto l'effetto opposto. Forse volutamente?

Perché per raccontare qualcosa di effervescente su Moretti sarebbe bastato sbirciare con attenzione a ciò che SuperAle ha fatto, o meglio che non ha fatto, a Vicenza. A partire dalle grigie figure rimediate in consiglio comunale dalla minoranza di centrodestra (cosa praticamente impossibile, ma Alessandra c'è riuscita), sino alle magre figure sul caso Battistolli. Eppure di cosucce che il vicesindaco potrebbe fare per cercare di venire incontro alle esigenze del suo territorio ce ne sarebbero. Due tra tante? Farsi consegnare dalle mani del commissario alla Spv l'intero contratto relativo alla superstrada. Magari ricordandosi di passare per Thiene, sede amministrativa della Ulss 4, per ottenere copia del contratto sull'ospedale di Santorso. Queste cose no, perché siccome sono quelle che contano, quelle delicate nulla s'ha da dire. E soprattutto da fare. Per di più la vicesindaco deve tutto sommato ritenersi soddisfatta perché i media, amici e nemici, mai si sono accaniti, per esempio sulla sua vita privata. E per una che Repubblica delle Donne definisce «la Mara Carfagna del Pd... per bellezza si intende». Non è male. Per non parlare poi di Vanity Fair dove la vicaria sbotta senza appello: «Perché mi guardate gli occhi?». Una volta gli ex Pc di politica discutevano su l'Unità. Ma VF ti dà una marcia in più. Fa più cool. E nonostante tanti lustrini, in metafora si intende, ogni volta che la vicesindaco è andata in tv, se si escludono le primissime apparizioni, ha sempre rimediato sbianchi da paura. Come si dice a Roma. Pare che le abbiano caldamente consigliato di mollare un po' il tubo catodico per lasciare spazio ai tubini della più scafata Paola De Micheli, la cantrice del tacco a spillo. Ce l'hanno tutti con lei. Povera Ale, povera martire. Santa donna.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network