Quotidiano |
Categorie: Politica
Aldo Moro ricordato da Mattarella, ma rimane nebbia su Sereno Freato e i fondi in Svizzera con risvolti vicentini
Sabato 24 Settembre 2016 alle 00:37 | 0 commenti
Il 23 settembre il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha commemorato al Quirinale il centenario della nascita del politico Aldo Moro (1916-1978), che fu assassinato dalle Brigate Rosse, dato che nessuna forza di investigazione e di polizia era riuscita a identificare dove egli fosse tenuto prigioniero. Una cerimonia ricordata da tutti i telegiornali e con un preciso discorso sempre del Presidente, che a Vicenza aveva trovato modo di ricordare con un seppur breve intervento il collega di Partito (Democrazia Cristiana) più volte Ministro e Presidente del Governo, Mariano Rumor, uno dei protagonisti, insieme ad Aldo Moro, degli anni di piombo.
Dopo la morte dell’uomo politico è, se non ricordo male, emersa una vicenda che coinvolgeva il capo della Segreteria Sereno Freato (Camisano Vicentino, 1928 – Vicenza, 18 marzo 2013) per delle proprietà e dei fondi in denaro che Aldo Moro deteneva in Svizzera.Â
Questa vicenda non ha mai avuto, sempre se non erro, chiarezza. Se qualcuno ha indagato, sarebbe invece interessante conoscere questi risvolti vicentini.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.