Opinioni | Quotidiano |

Albergo cittadino, il residente delle segnalazioni: non ricevo cibo da un mese

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Luglio 2013 alle 18:51 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giovanni Vincenzo Licata uno dei residenti dell'albergo cittadino.

In data odierna ho provveduto ad inviare al sindaco di Vicenza Achille Variati una segnalazione urgente relativa alla mia situazione di residente dell'albergo cittadino, domiciliato in una pertinenza di Settecà, in condizioni ormai divenute non sostenibili.

Nella lettera chiedo all'amministrazione di intervenire prontamente perché da giorni e giorni, ovvero da quasi un mese, non ricevo il pacco con gli alimenti per il mio sostentamento come mi era stato
fatto intendere dai servizi sociali e come avviene per le altre persone nelle mie medesime condizioni. Purtroppo il mio fisico comincia a risentirne, lo ha constatato anche il medico con il certificato che ho già prodotto. Ho peraltro avuto conferma che dopodomani mattina incontrerò l'assessore ai servizi sociali Isabella Sala alla quale ribadirò ciò che purtroppo sto passando in questo momento. Mi auguro di cuore che la decisione di non farmi giungere il pacco viveri non sia per nulla legata alle segnalazioni che con altri in queste settimane ho fatto relativamente allo stato della struttura di viale San Lazzaro, giacché quanto segnalato alle autorità è il semplice frutto di un comportamento civico e civile che tengo anche se le mie attuali condizioni sono di grande difficoltà.

Leggi tutti gli articoli su: albergo cittadino, Giovanni Vincenzo Licata

Commenti

Inviato Martedi 2 Luglio 2013 alle 19:01

E che cosa fa l'assessore ai Servizi sociali???????
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network