VicenzaPiùComunica |

Al via “Giovani d’Acciaio” di Federacciai, Riconversider, Manpower dedicato ai giovani specializzati nel settore metalmeccanico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Maggio 2016 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

ManpowerGroup
Al via il progetto “Imparare il lavoro 2016 – un percorso di formazione per il settore metalmeccanico” che si rivolge ai giovani diplomati a indirizzo tecnico, che vogliono completare la propria formazione ed iniziare un percorso lavorativo in azienda e che verrà presentato domani venerdì 13 maggio presso l’Ipsia Lampertico di Vicenza da Marco Franzoni di Riconversider e dai referenti aziendali Fabrizio Monarca di Afv Acciaierie Beltrame S.p.A e da Federico Mussato di S.A.F.A.S S.p.A. Federacciai, Riconversider, Manpower.

Sono le strutture che hanno sinergicamente progettato e sviluppato un percorso formativo gratuito per sviluppare competenze tecnico - professionali per il settore industriale metallurgico con visite aziendali e testimonianze di manager che permette ai giovani candidati di analizzare ed approfondire le peculiarità operative del settore e delle relative lavorazioni.

Il progetto si pone come principali obiettivi: creare un ponte tra scuola e imprese, rispondere al fabbisogno delle imprese metallurgiche di lavoratori specializzati, creare un bacino di lavoratori specializzati sul territorio veneto, sviluppare nei partecipanti competenze tecnico professionali e trasversali specifiche per il settore industriale metalmeccanico, facilitando le possibilità di occupazione,dare la possibilità di un contratto di lavoro di somministrazione con l'obiettivo di un successivo inserimento in azienda.
Al corso potranno iscriversi i giovani diplomati ad indirizzo tecnico, che verranno selezionati con una verifica dell’interesse al percorso di carriera in azienda metallurgica e una particolare attenzione alla disponibilità al lavoro a turni.
Il corso, interamente finanziato da Formatemp e quindi gratuito per i partecipanti, avrà la durata di 240 ore e tratterà tematiche specifiche come metallurgia, metrologia e disegno meccanico, manutenzione meccanica, oleodinamica e pneumatica, automazione PLC, Lean Thinking. Le lezioni verranno tenute da docenti e consulenti esperti del settore metallurgico presso la sede di Riconversider Vicenza e prevedranno anche visite presso le aziende del settore nonchè incontri con i manager.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network