Al via al gruppo di lavoro del Pd sulla Pedemontana
Venerdi 7 Maggio 2010 alle 19:21 | 0 commenti
Partito democratico - Ha avuto luogo nei giorni scorsi, nella sede provinciale del Partito Democratico, un incontro sulla questione della pedemontana veneta.
Alla presenza dei coordinatori di circolo e degli amministratori locali dei comuni interessati dal passaggio della superstrada, si è costituito un importante gruppo di lavoro sul tema, che avrà il compito di raccogliere le istanze del territorio, fare sintesi delle diverse posizioni emerse e tenere costanti rapporti con i Consiglieri regionali vicentini.
I referenti, rappresentativi delle zone maggiormente attraversate dalla pedemontana, sono figure di grande competenza che da tempo si occupano a livello locale della questione: Alfio Piotto, coordinatore di zona del PD sarà il referente per l'area bassanese; Alberto Rigon, consigliere comunale di Breganze sarà il referente per il thienese e Maurizio Scalabrin, già sindaco di Montecchio Maggiore, che si occuperà dell'ovest vicentino.
"Questa iniziativa" afferma il Segretario provinciale Federico Ginato "vuole essere una risposta concreta del Partito provinciale in termini di vicinanza al territorio su una questione controversa che ha visto gruppi di cittadini attivarsi per proporre osservazioni e modifiche ad un progetto quantomai impattante a livello ambientale. Il Partito Democratico vicentino vuole sostenere le iniziative promosse a livello locale e dar loro maggiore forza attraverso questo gruppo di lavoro."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.