Al San Marco sabato "La cattiva strada" con le Officine del Suono
Giovedi 26 Aprile 2012 alle 22:53 | 0 commenti
Le Officine del Suono su... "La cattiva strada". Questo il titolo del nuovo spettacolo che il gruppo vicentino porterà in scena assieme a Paola Rossi e Stefania Carlesso (voci recitanti) sabato sera alle 21 al teatro San Marco. I brani e i testi proposti sono anche frutto di interviste e riflessioni di amici di Fabrizio De Andrè che hanno parlato di lui o ne hanno reinterpretato le canzoni. Si tratta di un concerto condiviso per musicisti e pubblico con ingresso libero a sostegno dell'associazione "Via Firenze 21 Onlus" (foto flickr).
I personaggi delle storie che racconta il cantautore genovese sono gli emarginati, i diversi, i portatori di valori altri. Proprio di questi ultimi si occupa l'associazione "Via Firenze 21 Onlus", impegnata nel campo della marginalità sociale, delle ragazze di strada, dei soggetti deboli, con attività di accoglienza, inserimento lavorativo e sostegno.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.