Quotidiano | Categorie: Sanità

Al San Bortolo nuovi sportelli digitali self service, Pavesi: puntiamo su nuove tecnologie

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

L'Azienda ULSS 6 Vicenza rende noto che sono entrati in funzione oggi 26 febbraio cinque nuovi sportelli digitali self service: tre sono stati collocati nell'atrio dell'Ospedale S. Bortolo, di fronte all'ingresso di viale Rodolfi, mentre uno si trova nell'atrio del Poliambulatorio Ospedaliero; infine l'ultimo è stato collocato presso il Poliambulatorio di Contrà Mure S. Lucia. In questa prima fase gli sportelli possono essere utilizzati per effettuare il pagamento delle prestazioni (tramite bancomat o carta di credito).

Ma già entro il mese di marzo sarà possibile ritirare i referti (stampandoli oppure salvandoli su una chiavetta usb di proprietà dell'utente) e sarà inoltre introdotto anche un altro servizio, del tutto inedito: la possibilità di collegarsi al sistema gestionale dell’ULSS 6 inserendo semplicemente il numero della propria tessera sanitaria, anche senza avere con sé le impegnative, e vedere la propria “posizione” amministrativa, potendo così provvedere al saldo delle prestazioni in attesa di pagamento prima di ritirare i referti. E successivamente sarò possibile anche prenotare una visita specialistica o gli esami di laboratorio.

I nuovi totem digitali saranno sempre attivi, svincolando così gli utenti dagli orari degli sportelli del CUP. Per questa prima fase di utilizzo, inoltre, nelle ore di maggiore affluenza un gruppo di volontari delle associazioni L'Ancora, Ozanam e Avo affiancherà i cittadini per assisterli nell’utilizzo di questo nuovo strumento.

Questi primi 5 sportelli digitali sono inoltre l'avanguardia di un progetto più ampio, finalizzato a creare un vero e proprio network di Sportelli Self-service dislocati sul territorio, sempre attivo e monitorabile via rete in tempo reale, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’accessibilità ai servizi e più in generale la qualità del rapporto tra l’ULSS 6 e i cittadini.

Su questo fronte, vanno ricordati anche i servizi online già attivati, quali la possibilità di prenotare data e orario dei prelievi, visite ed esami specialistici, pagare le prestazioni e scaricare i referti.

«L'obiettivo - spiega il Direttore Generale Giovanni Pavesi - è quello di limitare al minimo le code agli sportelli. Per riuscirsci, puntiamo sulle nuove tecnologie, mettendo a disposizione dei cittadini più strumenti e percorsi di accesso ai servizi, in modo che ciascuno possa utilizzare quello per lui più semplice e più comodo. In questa prospettiva i nuovi sportelli digitali self service, una volta implementate tutte le funzionalità previste, potranno dare un contributo importante, perchè l'utente di fatto attraverso questi ultimi potrà svolgere qualsiasi operazione, in qualsiasi momento».

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Ospedale San Bortolo, Giovanni Pavesi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network