Al Proti per conoscere eserciti ed armi nell'Italia antica
Giovedi 14 Ottobre 2010 alle 12:17 | 0 commenti
Comune di Vicenza  - Dal guerriero al legionario, eserciti ed armi nell'Italia antica dal IX al I secolo A.C.ciclo di conferenze al centro diurno Proti
L'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con il gruppo archeologico C.R.T.-Centro Ricerche Territorio, invita ad un ciclo di conferenze il cui terzo incontro si terrà lunedì 18 ottobre alle 20.45 al centro diurno "Proti" in contrà De' Proti 3 a Vicenza, che avrà come tema "L'esercito romano repubblicano" con Mrio Colombo in qualità di relatore.
L'incontro del 25 ottobre, "Le armi dell'esercito romano repubblicano", tenuto dai professori Stefano Venuto e Matteo Fornasari, chiuderà gli appuntamenti per il mese che riprenderanno lunedì 8, 15 e 22 novembre e che avranno come relatore Mario Colombo, il quale presenterà rispettivamente "Annibale: strategia e tattica". "Scipione: strategia e tattica" e "L'esercito romano tardo-repubblicano". L'ultimo incontro di novembre è previsto per lunedì 29, con Stefano Venuto e Matteo Fornasari, dal tema "Le armi dell'esercito tardo-repubblicano". Il ciclo di conferenze si concluderà il 13 dicembre con la relazione di Mario Colombo su "Cesare: strategia e tattica".
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno il lunedì alle 20.45 al centro diurno "Proti". Per informazioni: circoscrizione 1, 0444222713, e-mail [email protected] Centro Ricerche Territorio, 0444321851, e-mail [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.