Quotidiano | Categorie: Politica

Al gazebo di INSIEME banche, casa, lavoro, scuola e ambiente con Gianluca Capristo e Giovanni Coviello

Di Note ufficiali Domenica 4 Febbraio 2018 alle 17:17 | 0 commenti

ArticleImage

Ieri pomeriggio, 3 febbraio, a Vicenza, al gazebo della lista "INSIEME" sono state illustrate le linee d'indirizzo del programma e le candidature vicentine per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica. Al centro dei numerosi scambi di idee con i vicentini, tra cui a sorpresa vari giovani, ci sono state le proposte per di INSIEME sulla scuola, il risparmio, la casa, il lavoro e l'ambiente. Oltre ai candidati, erano presenti all'iniziativa il Segretario regionale del PSI, Luca Fantò, e il Consigliere comunale e provinciale Ennio Tosetto.

Gianluca Capristo, professore di Lettere che rappresenta Insieme per la Camera nel Collegio 5, ha ricordato l'importanza di "tener conto del continuo lavoro di aggiornamento dei docenti in una società in rapida evoluzione e di restituire, quindi, dignità alla professione strategica di insegnante incrementando i salari e restituendo centralità al Collegio Docenti".

Giovanni Coviello, giornalista esperto sul tema delle banche e del lavoro, candidato al Senato nel collegio Veneto 2 (Vicenza, Verona e Padova), nel cui ambito per Vicenza la lista è collegata a Daniela Sbrollini del Pd, ha sottolineato che "è fondamentale applicare l'art. 46 della Costituzione sul risparmio e, di conseguenza, dopo il crac delle banche venete adeguare il fondo di rimborso per i soci truffati dalla Banca Popolare di Vicenza e da Veneto Banca, proibire il collocamento di titoli a rischio presso gli sportelli bancari e istituire un patentino emesso da organo terzo alle banche e alle società finanziarie per chi investa in tali titoli fuori dal circuito bancario".

Il prossimo appuntamento a Vicenza è fissato per sabato 10 febbraio, sempre in Contrà Cavour, e dove i candidati saranno sempre INSIEME ai cittadini per parlare di cose concrete.


Luca Fantò
Segretario regionale PSI del Veneto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network