Al Festival NoDalMolin venerdì le sonorità di Detroit e l'approfondimento su Borgo Berga
Giovedi 30 Agosto 2012 alle 19:51 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - E poi dicono che il Festival NoDalMolin è un covo antiamericano: venerdì 31 agosto sul palco concerti si esibirà Elzhi, rapper statunitense che porterà a Vicenza le sonorità di Detroit. ELZHI mc, già membro dei Slum Village, ovvero la piu' rappresentativa formazione Hip Hop di Detroit (già Motown) fondata dal genio compianto di J DILLA, suo mentore diventandone l'erede naturale. MC è dotato di un talento piu' unico che raro, tra metriche multiple, incastri pluritimici, ELZHI ha elevato l'mcing a dei livelli impensabili come KOOL G RAP RAKIM e NAS a loro tempo.
Ha recentemente pubblicato un mixtape omaggio il 10 maggio 2011 in onore del Nas album di debutto, chiamata 'Elmatic', dove con la band di Will Sessions ricreano i suoni della peitra miliare Illmatic.
Alle 18.30, invece, un approfondimento locale: con il giornalista Giulio Todescan, infatti, si discuterà la questione di Borgo Berga.
Iniziative, queste, che aprono le porte a un fine settimana ricco di avvenimenti. Sabato il dibattito "Un permesso per non morire" con Giovanni Giuliari (assessore di Vicenza), Pietro Menegozzo (sindaco di Santorso) e Nicola Grigion (Melting Pot) e la sera la presentazione, in anteprima, del nuovo album di Luca Bassanese. Domenica è previsto il mercato dei produttori locali; la sera, poi, in programma l'atteso concerto degli Inti IIlimani che a Vicenza hanno in programma una delle loro 4 date in Italia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.