Al festival NoDalMolin il Parco della Pace, martedì con Kipar e Dalla Pozza
Lunedi 3 Settembre 2012 alle 19:37 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Martedì 4 settembre, ore 18.00. Il Parco della Pace, un bene comune. Quali percorsi per l'area sottratta alla militarizzazione?
La storia da cui nasce il Parco della Pace è una storia di impegno civico di migliaia di persone. Quel grande prato verde è la metafora di un percorso sociale che ha visto partecipe una parte maggioritaria della comunità locale, il frutto della scelta consapevole ed espressa di quasi 25 mila persone che hanno partecipato alla consultazione referendaria autogestita del 5 ottobre 2008.
Ora quel territorio può diventare un esperimento di partecipazione e pratica dei beni comuni, uno spazio che rifiuta la guerra e costruisce alternative concrete e quotidiane. Come portare avanti questo percorso?
Parteciperanno: Andreas Kipar (architetto, coordinatore del percorso sul Parco della Pace) e Antonio Dalla Pozza (assessore all'ambiente di Vicenza).
In serata, invece, salirà sul palco Roberta Biagiarelli con lo spettacolo "Il poema dei monti naviganti"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.