VicenzaPiùComunica |

Al CUOA si "guarda" all'innovazione insieme a Luxottica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Settembre 2015 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

CUOA Business School

Continua la stretta collaborazione tra CUOA Business School e Luxottica Group, leader nel design, produzione e distribuzione di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, per sostenere i giovani talenti attraverso l’erogazione di una borsa di studio a copertura totale, finalizzata alla partecipazione di un laureato alla 5a edizione del Master in Management dell’Innovazione, in partenza  il prossimo 11 novembre. 

Tra i requisiti per usufruire del contributo: Laurea magistrale in Economia o Ingegneria meccanica, gestionale, industriale o dei materiali; buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro in team e su progetti, sia italiani che internazionali; proattività e disponibilità futura a mobilità internazionale; ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office; infine la condivisione delle caratteristiche Luxottica: immaginazione, passione, imprenditorialità, semplicità e velocità.

L’assegnatario della borsa potrà effettuare il periodo di stage previsto dal master CUOA presso Luxottica, in uno degli impianti produttivi italiani del Gruppo.

Il bando scadrà il 23 ottobre 2015. 

“Investire sulle generazioni future, sulla formazione di qualità e sulla valorizzazione del talento è una delle priorità di Luxottica “- commenta Nicola Pelà, HR Director di Luxottica Group. “La rinnovata partnership con Fondazione CUOA ci permette di intensificare ulteriormente il nostro impegno. Siamo convinti che il percorso formativo del Master offra ai giovani strumenti concreti per entrare da protagonisti in un mondo del lavoro profondamente trasformato rispetto al passato, che richiede nuove competenze e abilità trasversali. L’innovazione è un elemento chiave di questa “cassetta degli attrezzi” professionale ed è anche uno dei fattori del successo di Luxottica, che ci ha portato a diventare un gruppo globale, formato da persone di Paesi e culture diverse, ma unite dalle stesse caratteristiche distintive: immaginazione, passione, imprenditorialità, semplicità e velocità. Le stesse che vogliamo condividere con i giovani che accederanno alla borsa di studio e con i talenti che cerchiamo di attrarre in azienda”. 

“Siamo felici di poter contare sul prezioso supporto di Luxottica anche per la nuova edizione del Master in Management dell’Innovazione”, commenta Roberto Filippini, Direttore scientifico Master in Management dell’Innovazione. “Le organizzazioni hanno forti necessità di inserire professionisti non genericamente preparati in campo manageriale, ma focalizzati sui processi di innovazione dei prodotti e dei servizi. Il programma proposto da questo master è focalizzato sui temi della organizzazione e gestione dei progetti di innovazione e sul business plan di start up. Si tratta di un’occasione unica per giovani dinamici che intendono cimentarsi nelle sfide professionali del futuro.” 

Il Master in Management dell’Innovazione (11 Novembre 2015 - 9 Settembre 2016) offre la possibilità di acquisire, durante i 10 mesi di percorso, conoscenze, metodi e abilità per favorire la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi e supportare azioni di miglioramento organizzativo nei contesti più diversificati. Il master prevede sei mesi di lezione in aula e 4 mesi di stage in azienda o società di consulenza. 

CUOA Business School da sempre sostiene le aspirazioni e i talenti anche attraverso convenzioni con la Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca per permettere agli allievi di accedere a finanziamenti agevolati per la frequenza ai suoi master e corsi.

Viene, infine, riservata particolare attenzione agli studenti provenienti dalla Puglia.

In collaborazione con il College Valmarana Morosini, annesso alla sede della business school, sono infatti messi a disposizione 4 pacchetti residenziali inclusi nella quota di partecipazione ad uno dei quattro Master full time CUOA, tra cui il Master in Management dell’Innovazione. Per l’assegnazione dell’alloggio sono richiesti: Laurea in qualsiasi disciplina, forte motivazione a intraprendere un percorso formativo manageriale e la residenza in Puglia. 

Per maggiori informazioni: http://www.cuoa.it/

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa, Luxottica, Roberto Filippini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network