Al CUOA parte la IX edizione dell'MBA Imprenditori
Venerdi 21 Novembre 2014 alle 17:21 | 0 commenti
Fondazione CUOA - Inizia oggi la IX edizione dell’MBA Imprenditori, percorso part time, con 35 imprenditori in aula, tra cui 9 donne: 22 amministratori delegati e direttori generali, nonché 13 responsabili di funzione. Età media di 39 anni, 14 anni di esperienza lavorativa e una rappresentanza pluriregionale – gli allievi provengono dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dalla Campania, oltre che dal Triveneto – sono i caratteri principali che vanno a delineare i profili dei manager che da oggi frequenteranno la nuova edizione dell’MBA Imprenditori.
“Stiamo costruendo l’Italia del futuro e CUOA Business School è protagonista di questo processo. I miei imprenditori quarantenni che oggi iniziano l’MBA ci dicono che alla guida delle nostre imprese c’è una generazione che sa guardare lontano e che è disposta a cogliere la sfida dei nostri tempi moderniâ€, spiega Paolo Gubitta, Direttore scientifico MBA Imprenditori. “Noi siamo sempre al loro fiancoâ€.
MBA Imprenditori è un percorso part time specifico che prevede 18 mesi – per un totale di 500 ore – di attività didattica, alcuni “Venerdì a cena†con ospiti del mondo dell’economia, della cultura, dello spettacolo e dello sport, nonché due giornate di formazione outdoor per lo sviluppo delle competenze trasversali. Gli allievi avranno, inoltre, la possibilità di dedicarsi ad attività facoltative, quali seminari di approfondimento su tematiche emergenti per la gestione delle imprese, di Public Speaking per lo sviluppo delle competenze espressive, infine visite didattiche nelle aziende degli altri Allievi e Alumni MBA Imprenditori.
Quest’anno, testimonial d’eccellenza sarà Chiara Mastrotto, Presidente quarantenne del Gruppo Mastrotto di Arzignano, fondato nel 1958 e oggi leader mondiale nella produzione di pelli bovine. Chiara Mastrotto è anche Alumna MBA Imprenditori (IV edizione, 2009-2011).
Le aziende degli allievi operano prevalentemente nei settori: Manifattura, meccanica e automazione (34%); Costruzione, reti e impianti (20%); infine Terziario avanzato, KIBS - Servizi di business fortemente dipendenti dalle conoscenze professionali (14%). A completare il quadro, il restante 32% proviene dal sistema casa, carta e derivati, elettronica, chimica-plastica, logistica/distribuzione e food&beverage.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.