Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Al CUOA oltre 100 studenti stranieri provenienti da tutto il mondo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Luglio 2016 alle 22:20 | 2 commenti

ArticleImage

CUOA Business School rende noto che si sono conclusi il 28 luglio i tre corsi internazionali organizzati da CUOA in collaborazione con l’International Business School America (IBS), che hanno visto la partecipazione di 96 giovani studenti, con un’età media di 26 anni, provenienti da 18 Paesi del mondo: dal Brasile (38%) al Perù (20%), passando per l’Argentina (14%) fino ad arrivare a Panama (5%), Colombia (4%) e Cile (4%). Gli allievi si sono suddivisi in tre short programs: “Business Strategy and Marketing Management”, “International management and leadership” e “Creativity, Innovation & New Businesses”.

Per tre settimane intensive in formula full time, hanno seguito lezioni frontali in aula, sviluppato project work e conosciuto da vicino la realtà produttiva del territorio con visite aziendale ad alcune eccellenze del territorio, tra cui Ducati, Loison, Zambon Group, Lago, SiliKonMart, Safilo, Ratti e Armani Silos; hanno avuto inoltre la possibilità di partecipare a visite culturali e turistiche alla scoperta delle ricchezze del nostro Paese.

Tutti i corsi si sono svolti in parallelo e interamente in lingua inglese. Durante le tre settimane, gli studenti hanno lavorato in cross con le aule dei Master full time CUOA in Retail Management e in Gestione d’Impresa, un’esperienza di lavoro e apprendimento in un contesto altamente multiculturale e trasversale, che ha rappresentato una grande opportunità anche per gli allievi italiani.
“In un contesto internazionale che sembrerebbe non agevolare la mobilità degli studenti, è una bella notizia riscontrare come l’interesse per l’Italia e il suo sistema imprenditoriale, caratterizzato da modelli di business in continua evoluzione, creatività e costante innovazione, sia sempre vivo e continui a generare opportunità di collaborazione e sviluppo – dice Paolo Bellamoli, Responsabile dei progetti internazionali del CUOA - Lo testimonia il crescente numero di studenti di tutto il mondo che decidono di investire in prima persona tempo e risorse per partecipare ai Winter e Summer Programs della nostra Business School. In pochi anni il programma è cresciuto sensibilmente, rappresentando per noi un forte di stimolo di apertura, di internazionalizzazione e di innovazione dell’offerta formativa in un’ottica attenta alle trasformazioni in atto nei mercati internazionali”. 

Il 29 luglio, infine, CUOA ha festeggiato i nuovi diplomati International MBA full time, il percorso di general management totalmente in lingua inglese e ad aula internazionale, forma una nuova figura di manager, aperta al mondo e capace di intercettare i nuovi trend, sia dal punto di vista economico che sociale. Gli allievi hanno avuto l’opportunità di fare un percorso formativo all’interno di un ambiente altamente stimolante, in cui stanno acquisendo competenze “reali” e stanno diventando giocatori di successo nella competizione globale.

Gli allievi che hanno ricevuto il diploma Master e che entrano a tutti gli effetti nella consolidata community degli Alumni CUOA, hanno un’età media di 27 anni e provengono da America, Argentina, Pakistan e Italia. Hanno avuto tutti una breve esperienza professionale in diversi settori, dalle operations al marketing.

La prossima edizione del Master prenderà avvio il prossimo 9 novembre.

Leggi tutti gli articoli su: Cuoa

Commenti

Inviato Sabato 30 Luglio 2016 alle 14:51

Giovani, impresa, alta formazione: un fiore all'occhiello del territorio, per portare Vicenza nel mondo.
Inviato Sabato 30 Luglio 2016 alle 20:27

Anche la Forall Pal Zileri era una grande impresa Vicentina di Quinto. Aveva testimonial Alberto Tomba e Gelindo Bordin Olimpioni e grandissimi atleti. Una impresa che Vestiva la Nazionale di Calcio, asili nido per le dipendenti, una mensa che era meglio di un 4 stelle. Giovani stilisti e promoter di Primo Piano, io c'ero. Ora venduta ai Cinesi. Amen. La me..ssa è finita andate in Pace. Ecco vicenza, portata nel mondo. Se i Kaiser, sapessero leggere la REALTA? sarebbe meglio, invece stanno solo a pettinare le bambole. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network