Quotidiano | Categorie: Eventi

Al Cuoa nuovi modelli di business nell'era di Internet

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Giugno 2012 alle 12:39 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Giovedì 21 giugno dalle 17.00 si terrà al CUOA il convegno "Creare valore con l'ICT". Un'occasione di confronto con i manager che hanno saputo creare valore grazie all'uso strategico della rete. Le case histories di Franklin And Marshall, Cupuppo Tecnologies e Desall.

Il business senza Internet è ancora possibile? Le filiere e i classici rapporti cliente-fornitore sono stati ridisegnati dalla forza della rete, che ha dato vita a nuovi attori e nuove regole che generano in continuazione opportunità e modelli di business sino ad oggi non realizzabili.

Giovedì 21 giugno alle 17.00 alla Fondazione CUOA (Villa Valmarana Morosini - Via Marconi, 103 - Altavilla Vicentina - VI) si terrà il convegno gratuito "Creare Valore con L'ICT- Nuovi modelli di business nell'era di Internet", evento realizzato dal FORUM ICT della Fondazione CUOA in collaborazione con SEC SERVIZI. Un'occasione pensata non solo per le grandi aziende, ma, soprattutto, per le PMI che, attraverso un corretto utilizzo della multi-canalità, sono così in grado di rilanciare e innovare il proprio business.

Al convegno parteciperanno manager e imprenditori che hanno saputo sviluppare idee innovative di business attraverso l'utilizzo di internet. Ad aprire i lavori, dopo i saluti istituzionali, sarà Luciano Dalla Riva, Direttore Generale di SEC SERVIZI e Presidente del FORUM ICT. A seguire, Cecilia Rossignoli, Professore ordinario di Economia Aziendale all'Università degli Studi di Verona e Referente Scientifico del FORUM ICT della Fondazione CUOA, delineerà lo scenario dei nuovi modelli di business legati ad internet. Infine, spazio alle case histories. Analisi e testimonianze di eccellenza illustreranno le nuove piazze virtuali e il ruolo che sempre più, oggi, giocano i moderni intermediari elettronici nello sviluppo di un'economia glocal. Luca Innocenzi, Chief Marketing Officer presenterà la storia di Franklin and Marshall; Guido Oselladore di Cupuppo Technologies e il fondatore Davide Scomparin di Desall.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network