Al centro, l'Estate: ultimi appuntamenti con OpeNights

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Agosto 2013 alle 15:33 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Venerdì 9 e sabato 10 agosto sono in programma le ultime due serate di “OpeNights” 2013, rassegna musicale curata dalla Società del Quartetto di Vicenza che rientra nell'ampio cartellone di “Al centro, l'Estate”, promosso dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

Venerdì 9 agosto il cortile di Palazzo Leoni Montanari ospita, a partire dalle 21, “A Bassa Voce”, ovvero la voce di Claudia Valtinoni ed il basso elettrico di Toni Moretti.
Nato nel 2010, il duo propone rielaborazioni, in chiave acustica, dei più bei brani del repertorio jazz e pop degli ultimi decenni, ma anche evergreen della musica da film (Colazione da Tiffany, Il Mago di Oz, La vita è bella...).
L'esecuzione, affidata solamente alla voce e ad un basso a 6 corde, tende a mettere in evidenza la purezza e l'essenzialità dei temi proposti.
Sabato 10 al Giardino del Teatro Olimpico (sempre alle 21), sarà la volta del Gianluca Carollo Organ Trio, formazione composta da tre importanti esponenti del panorama jazzistico: Gianluca Carollo alla tromba e al flicorno, Nicola Dal Bò all’organo e Marco Saviane alla batteria.
Il vasto repertorio del trio, che propone rivisitazioni di jazz standards assieme a composizioni originali, è costruito con un grande rispetto per la tradizione, ma allo stesso tempo attraverso la ricerca di colori ricchi di contaminazioni che spaziano dal funk al soul, al latin jazz.
È possibile visitare con guida le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari (venerdì alle 20) e l'interno del Teatro Olimpico (sabato alle 18,30 e 19,30). Ingresso per la musica in cortile a 5 euro con consumazione (gli under 14 accompagnati non pagano). Visite guidate 5 euro con prenotazione.
Prenotazioni: 0444 543729 e [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network