Quotidiano |

Aim vicina a famiglie studenti alluvionati: abbonamenti gratuiti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Novembre 2010 alle 01:38 | non commentabile

ArticleImage

Aim - Il presidente di AIM Spa Roberto Fazioli ha incontrato questa mattina i rappresentanti degli studenti delle superiori. Tra i temi, il contenimento dei costi degli abbonamenti per il prossimo anno e la gratuità dei mesi di dicembre e gennaio per gli studenti colpiti dall'alluvione.
Abbonamenti gratuiti per i mesi di dicembre e gennaio o un bonus equivalente da spendere per il prossimo abbonamento annuale o per equivalenti titoli di viaggio o sosta. 

Dopo le facilitazioni e gli sconti sulle bollette, il gruppo AIM offre un ulteriore segno di solidarietà alle famiglie colpite dall'alluvione concedendo sconti significativi per il trasporto pubblico scolastico. L'annuncio è arrivato oggi nel corso del colloquio, sereno e cordiale, tra il presidente di AIM Spa Roberto Fazioli e i 4 rappresentanti del Coordinamento studentesco Vicenza Schio e il Collettivo studenti scuola pubblica, ricevuti presso la sede centrale di Contrà Pedemuro san Biagio.
A margine della manifestazione per le vie della città di questa mattina, infatti, gli studenti avevano chiesto di incontrare i vertici della municipalizzata per un confronto sulle tariffe del trasporto scolastico e per chiedere agevolazioni per le famiglie provate dall'evento calamitoso.
Il presidente Fazioli ha ricordato, anzitutto, che AIM Energy ha già dato un primo importante segnale di vicinanza alle famiglie e alle aziende alluvionate, offrendo sconti rispettivamente del 30 e del 20% sull'ultima bolletta, oltre a rateizzazioni e posticipi di 30 giorni nel pagamento delle emissioni in scadenza a novembre e dicembre. E come per i consumi, anche per gli abbonamenti AIM intende dare ora seguito all'invito del sindaco di Vicenza, Achille Variati, per un'attenzione specifica a chi è in difficoltà in questi mesi.
Il presidente ha quindi annunciato che, a partire da lunedì 22 novembre, grazie ad una sponsorizzazione di AIM Energy, gli studenti di Vicenza e dei comuni limitrofi, a fronte di un'autocerficazione che attesti lo stato di cittadino danneggiato, avranno abbonamenti AIM Mobilità gratis per i mesi di dicembre e gennaio. Questo avverrà direttamente con l'emissione di titoli di viaggio gratuiti o, nel caso di chi sia in possesso di abbonamenti annuali, con l'erogazione di buoni spendibili con il nuovo abbonamento o acquistando servizi tra quelli erogati da AIM Mobilità, come ticket ordinari o titoli di parcheggio.
Per informazioni, o per avviare le pratiche di riconoscimento dei benefici, si potrà telefonare al numero verde Emergenza alluvione 800 662266; visitare il sito www.aimvicenza.it o recarsi agli sportelli della sede centrale di AIM in Contrà Pedemuro san Biagio 72.
«Questo nostro segno nei riguardi degli studenti - ha aggiunto il presidente Fazioli - vuole testimoniare simbolicamente la gratitudine della capoluogo e dei comuni colpiti, nei riguardi dei moltissimi giovani che generosamente si sono messi a disposizione come volontari nei giorni difficili del dopo alluvione».
Infine, il presidente della multiutility cittadina ha assicurato che sono allo studio per il prossimo anno formule scontate per gli abbonamenti, il più possibile proporzionali alla disponibilità economica delle famiglie.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, abbonamenti, studenti, Roberto Fazioli, Alluvionati





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network