Quotidiano |

Aim Mobilità su Google Transit

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Marzo 2011 alle 11:49 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Gruppo - Prima nel Veneto, tra le pochissime in Italia. Utilizzando il motore di ricerca Google Map, e impostando un tragitto all'interno del territorio servito da AIM Mobilità, è possibile conoscere tempi, tragitti e linee dei bus da utilizzare per coprire quella tratta.

Il trasporto pubblico urbano fornito dai mezzi di AIM Mobilità è consultabile e tracciabile su Google. Da oggi infatti, utilizzando il motore di ricerca Google Map, e impostando un tragitto all'interno del territorio servito dai mezzi dell'azienda di san Biagio, con l'applicazione Google Transit è possibile conoscere tempi e linee dei bus da utilizzare per coprire quella specifica tratta.
Questa applicazione è già operativa in alcune città d'Italia, come Brescia, La Spezia, Reggio Emilia e Modena, mentre nel Veneto è AIM Mobilità ad arrivare per prima a concludere un accordo con una ditta specializzata che ha sviluppato questo software utile e insieme molto pratico.
Infatti, per accedere all'applicazione basta andare sul motore di ricerca di Google oppure su un'apposita icona a breve presente sul portale di AIM Gruppo. Ciccare quindi "Maps" e da lì accedere ad "Indicazioni stradali". Vanno quindi inserite le vie di partenza e di destinazione scegliendo "Trasporto pubblico", corrispondente all'icona col treno. In questo modo entra in azione l'applicazione sviluppata sul programma di esercizio di AIM che mostra le tratte da usare coi mezzi pubblici cittadini, il numero della linea, i tempi di percorrenza.
L'applicazione è utilizzabile anche partendo dall'altro applicativo di AIM, il "Park Web" se dotati di smartphone abilitato.
Con Google Transit AIM Mobilità risponde così alle esigenze della propria clientela che ha maggiore dimestichezza con gli strumenti tecnologici, ma anche a quanti, turisti o anche utilizzatori occasionali, abbiano necessità di avere informazioni sui mezzi pubblici di AIM in modo facile ed immediato.

 

Leggi tutti gli articoli su: Aim Mobilità, Google transit

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network