Aim Mobilità su Google Transit
Sabato 26 Marzo 2011 alle 11:49 | 0 commenti
Aim Gruppo - Prima nel Veneto, tra le pochissime in Italia. Utilizzando il motore di ricerca Google Map, e impostando un tragitto all'interno del territorio servito da AIM Mobilità , è possibile conoscere tempi, tragitti e linee dei bus da utilizzare per coprire quella tratta.
Il trasporto pubblico urbano fornito dai mezzi di AIM Mobilità è consultabile e tracciabile su Google. Da oggi infatti, utilizzando il motore di ricerca Google Map, e impostando un tragitto all'interno del territorio servito dai mezzi dell'azienda di san Biagio, con l'applicazione Google Transit è possibile conoscere tempi e linee dei bus da utilizzare per coprire quella specifica tratta.
Questa applicazione è già operativa in alcune città d'Italia, come Brescia, La Spezia, Reggio Emilia e Modena, mentre nel Veneto è AIM Mobilità ad arrivare per prima a concludere un accordo con una ditta specializzata che ha sviluppato questo software utile e insieme molto pratico.
Infatti, per accedere all'applicazione basta andare sul motore di ricerca di Google oppure su un'apposita icona a breve presente sul portale di AIM Gruppo. Ciccare quindi "Maps" e da lì accedere ad "Indicazioni stradali". Vanno quindi inserite le vie di partenza e di destinazione scegliendo "Trasporto pubblico", corrispondente all'icona col treno. In questo modo entra in azione l'applicazione sviluppata sul programma di esercizio di AIM che mostra le tratte da usare coi mezzi pubblici cittadini, il numero della linea, i tempi di percorrenza.
L'applicazione è utilizzabile anche partendo dall'altro applicativo di AIM, il "Park Web" se dotati di smartphone abilitato.
Con Google Transit AIM Mobilità risponde così alle esigenze della propria clientela che ha maggiore dimestichezza con gli strumenti tecnologici, ma anche a quanti, turisti o anche utilizzatori occasionali, abbiano necessità di avere informazioni sui mezzi pubblici di AIM in modo facile ed immediato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.