Aim Mobilità risponde a Fit: atteggiamento che non favorisce l'accordo
Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 18:33 | 0 commenti
Aim Mobilità   - In relazione all'odierno comunicato di FIT- Confcommercio, AIM Mobilità dichiara di non condividere le modalità attraverso le quali l'associazione di categoria sta conducendo le trattative sugli aggi. Ci si riferisce in particolare alla continua divulgazione di informazioni ai media circa l'andamento degli incontri, comportamento che non favorisce certo il buon esito del confronto.
A maggior ragione, se si considera che entrambi i soggetti trattanti hanno sottoscritto un protocollo d'intesa sulla riservatezza e sul metodo di lavoro concordato.
Va detto poi che, fin da subito, è stato illustrato alla FIT, ricevendone un assenso, il progetto di risanamento del ramo del Trasporto pubblico locale che prevede la riduzione dei costi, l'ottimizzazione dei canali di vendita e una proporzionalità degli aggi in rapporto al fatturato. Anche a fronte di un significativo sacrificio economico chiesto ai lavoratori di AIM Mobilità , la Fit ha avanzato la proposta di vendere solo i titoli di viaggio più remunerativi. Nell'incontro di lunedì scorso, AIM Mobilità aveva proposto sei mesi di congelamento degli attuali aggi, in attesa di individuare una nuova soluzione, ma la FIT ha preferito abbandonare il tavolo delle trattative.
L'Azienda, tuttavia, conferma la propria disponibilità a raggiungere un accordo che trovi la soddisfazione della federazione tabaccai e, soprattutto, garantisca il livello qualitativo del servizio mediante una adeguata diffusione dei punti vendita
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.