Quotidiano | Categorie: trasporti

Aim Mobilità risponde a Fit: atteggiamento che non favorisce l'accordo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 18:33 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Mobilità  - In relazione all'odierno comunicato di FIT- Confcommercio, AIM Mobilità dichiara di non condividere le modalità attraverso le quali l'associazione di categoria sta conducendo le trattative sugli aggi. Ci si riferisce in particolare alla continua divulgazione di informazioni ai media circa l'andamento degli incontri, comportamento che non favorisce certo il buon esito del confronto.

A maggior ragione, se si considera che entrambi i soggetti trattanti hanno sottoscritto un protocollo d'intesa sulla riservatezza e sul metodo di lavoro concordato.

Va detto poi che, fin da subito, è stato illustrato alla FIT, ricevendone un assenso, il progetto di risanamento del ramo del Trasporto pubblico locale che prevede la riduzione dei costi, l'ottimizzazione dei canali di vendita e una proporzionalità degli aggi in rapporto al fatturato. Anche a fronte di un significativo sacrificio economico chiesto ai lavoratori di AIM Mobilità, la Fit ha avanzato la proposta di vendere solo i titoli di viaggio più remunerativi. Nell'incontro di lunedì scorso, AIM Mobilità aveva proposto sei mesi di congelamento degli attuali aggi, in attesa di individuare una nuova soluzione, ma la FIT ha preferito abbandonare il tavolo delle trattative.

L'Azienda, tuttavia, conferma la propria disponibilità a raggiungere un accordo che trovi la soddisfazione della federazione tabaccai e, soprattutto, garantisca il livello qualitativo del servizio mediante una adeguata diffusione dei punti vendita


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network