Quotidiano | Categorie: trasporti

Aim Mobilità il tavolo si sposta dalla direzione provinciale del lavoro in Confindustia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 24 Gennaio 2014 alle 20:41 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Coordinatore Mobilità Filt Cgil Vicenza - Ieri presso La Direzione Provinciale del lavoro si è svolto l'incontro tra le OO.SS. Dei Trasporti FILT CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI E UGL AUTOFERROTRANVIERI e l'azienda di AIM MOBILITA' assistita da Confindustria Vicenza per redimere la diatriba insorta sul mancato riconoscimento da parte dell'Azienda della Mobilita' del Premio di risultato 2013 e della detassazione inerenti agli elementi salariali che incidono sulla produttività.

Dopo quattro ore di serrata trattativa l'Azienda è rimasta nelle proprie posizioni ribadendo l'impossibilità di addivenire ad un accordo in merito al premio di risultato 2013, alla luce dell'accordo firmato congiuntamente dalle parti in data 11 Giugno 2013 e ha precluso la strada di formulare un accordo sulla detassazione di alcune voci del salario in forza delle nuove disposizioni previste dal DPCM 22 Gennaio 2013.

Le OO.SS. Nel respingere in toto le posizioni aziendali hanno chiesto all''azienda il rispetto dell'accordo stipulato con i Segretari Generali di Cgil Cisl Uil e Ugl di Vicenza insieme al Gruppo Aim il 12 Dicembre 2013 dove si impegnavano a riconoscere ai lavoratori della Mobilità (gli unici ad aver accettato un ridimensionamento salariale in previsione di una chiusura di bilancio di oltre tre milioni di euro che avrebbe costretto l'azienda della mobilità a portare i libri in tribunale) di riconoscere interventi di welfare, allo scopo di valorizzare il significativo apporto individuale e collettivo degli stessi nel percorso di risanamento della Società.

Le OO.SS. Hanno accettato di riaprire il tavolo in Confindustria il 14 febbraio ad una condizione: che si riparta da un riconoscimento congruo per i lavoratori di Aim Mobilità per chiudere la partita del 2013 che non possono essere le 100 euro proposte dall'Azienda.

Da parte nostra pazienza ne abbiamo avuta tanta, l'ultimo tentativo sarà fatto nella giornata di San Valentino presso la sede di Confindustria.

Se non dovessimo raggiungere l'accordo, come Filt Cgil ci sentiremo autorizzati a disdire gli accordi del 6 Settembre, 12 Ottobre 2012 e del 11 Giugno 2013 e chiedere le competenze salariali pregresse.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Massimo D'Angelo, Aim Mobilità

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network