Aim Mobilità: firmato l'accordo giovani
Martedi 28 Giugno 2011 alle 18:02 | 0 commenti
Aim Mobilità - Entra in vigore già dal primo luglio. Oggi pomeriggio, Aim Mobilità , le rappresentanze sindacali provinciali, le RSA aziendali e a una parte dei lavoratori interessati presenti, hanno sottoscritto un accordo che riconosce a 25 giovani neoassunti uguale trattamento economico del personale viaggiante in servizio dal 1994.
In questo modo sono quindi superate sperequazioni di trattamento tra vecchi e nuovi assunti, sia per quanto concerne il percorso di carriera che gli stessi trattamenti economici.
Il provvedimento sarà operativo immediatamente a partire dal 1° luglio prossimo.
«Con questo accordo - è il commento del presidente Roberto Fazioli - è stato risolto un grave problema di discriminazione interna che metteva in difficoltà più chi doveva gestire i rapporti con i lavoratori che non i lavoratori stessi. Sono soddisfatto - conclude il presidente Fazioli - perché nel corso del mio mandato ho mantenuto l'impegno di non creare esuberi e di contribuire in modo significativo alla riorganizzazione dell'azienda, in vista anche del Piano urbano della Mobilità ».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.