VicenzaPiùComunica |

AIM Mobilità: col cellulare, biglietto e info ad ogni fermata

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Gennaio 2016 alle 15:55 | 0 commenti

ArticleImage

AIM Vicenza
Attivo anche a Vicenza il sistema integrato di informazione e di acquisto dei biglietti attraverso il sistema integrato Buy Bemoov – Okkam. Ancora un nuovo sistema comodo, rapido e sicuro per acquistare il biglietto del bus sfruttando ai sistemi elettronici, questa volta direttamente dalla fermata del bus.

È già operativo a Vicenza, infatti, il sistema integrato Buy Bemoov – Okkam per l’acquisto dei titoli di viaggio di AIM Mobilità. Il sistema si basa su una piattaforma di comunicazione che integra i servizi offerti dalle società di trasporto pubblico permettendo al cittadino di essere sempre informato sui mezzi pubblici, ovunque esso si trovi.
Infatti, inquadrando con l’applicazione Buy Bemoov i QR code presenti alle fermate dei bus, si accede all’area ObjectLinks dove si trovano le 2 opzioni “Biglietti” e “Infomobilità”. Cliccando sulla prima opzione, si visualizzano i vari biglietti disponibili (urbano, extraurbano, serale). Scegliendo quindi il biglietto desiderato, lo si può acquistare secondo la modalità già attivata precedentemente con Buy Bemoov.
La sezione “Infomobilità” invece permette di accedere a tutta una serie di informazioni riguardanti orari, prossimi passaggi, eventuali deviazioni di percorso, rivendite nelle vicinanze della fermata, calcolo del percorso, ecc..
Questo sistema si integra e completa il sistema dei pannelli multimediali, in quanto è possibile applicare i QR code a tutte le fermate della rete gestita da Aim Mobilità.
I QR code diventano quindi la porta verso vere e proprie bacheche virtuali che oggi ospitano informazioni strettamente legate al trasporto pubblico ma che, un domani, potranno ospitare anche info di pubblica utilità, lancio di eventi, news, informazioni commerciali georeferenziate, e molto altro.
Il servizio di aggiornamento delle informazioni legate ai QR code è curato dalla società Okkam tramite una piattaforma informatica creata ad hoc. A questo tipo di servizio hanno già aderito le Società di trasporto pubblico di Trento, Belluno e dell’Emilia Romagna.
«Si tratta di un ulteriore passo verso la comodità e la qualità del servizio offerto ai nostri clienti – commenta l’Amministratore unico di AIM Mobilità Piercarlo Pucci – che in questo modo hanno una nuova e immediata opportunità di essere in regola come viaggiatori. Non solo, ma il servizio offerto in collaborazione con due primari operatori nazionali del settore, come Bemoov e Okkam, proietta la nostra Azienda e la nostra città, sempre più in un ambito di tecnologia integrata cash less, favorendo i cittadini e semplificando l’accesso ai servizi pubblici».
Chi si registra su Bemoov, infatti, anche a Vicenza può già acquistare e pagare qualsiasi tipologia di prodotto o servizio, non soltanto digitale, come la sosta dell'auto nei parcheggi a sbarra o negli stalli blu, i biglietti del trasporto pubblico urbano e interurbano, e poi anche biglietti del treno, corse in taxi, skipass, ticket per spettacoli teatrali, concerti ed eventi, tutto a portata di cellulare, acquistabile ovunque, senza contante, dimenticando le code allo sportello e tenendo ogni spesa sotto controllo.

Leggi tutti gli articoli su: Aim Vicenza, Buy Bemoov, Okkam

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network